Un pezzo riassuntivo per non perdersi nulla di quanto è stato detto, scambiato, vociferato e – soprattutto – scelto al Barclays Center di Brooklyn, New York, nella notte più calda dell’off-season.
Rumors
-Philadelphia avrebbe potuto scambiare Fultz per una scelta che si sarebbe trasformata in Michael Porter Jr.?
–Cosa faranno i Grizzlies con la loro quarta scelta assoluta?
Il commissioner Adam Silver annuncia la prima scelta assoluta, DeAndre Ayton ai Phoenix Suns, alle ore 01:40 ora italiana. Da lì in poi, ogni 5 minuti, eccolo ricomparire da dietro le quinte per annunciare la prossima scelta. Così fino alla #30, Omari Spellman da Villanova preso da Atlanta. Dopo oltre 3 ore, verso le 5 del mattino, si è concluso il primo giro del Draft NBA 2018. QUI PER TUTTE LE SCELTE DEL PRIMO GIRO.
-Continua a non essere chiamato MPJ. Sexton ai Cavs, Knox ai Knicks. Intorno alla #11 di Charlotte e la #12 dei Clippers, una trade che coinvolge Miles Bridges e Shai Gilgeous-Alexander.
-Mentre viene ufficializzata la scelta di Zhaire Smith alla #16 dai Suns, un’altra trade: il prodotto di Texas Tech va a Phila con una prima scelta futura, Mikal Bridges ai Suns!
-Subito dopo, viene scelto l’uomo che ha deciso la scorsa finale del torneo NCAA: Donte DiVincenzo ai Milwaukee Bucks alla #17.
–Lonnie Walker IV alla #18 a San Antonio. Un po’ a sorpresa Utah sceglie Grayson Allen alla #21 e Los Angeles opta per Moritz Wagner alla #25. A fine primo giro, i campioni in carica scelgono Jabob Evans III da Cincinnati.
-La maggior sorpresa, in attesa di ulteriori approfondimenti sulle nostre pagine nelle prossime ore, sembra Jerome Robinson: con Shai Gilgeous-Alexander i Clippers si rifanno il reparto guardie (anche se Austin Rivers ha appena esercitato la player option, rimanendo nel contratto).
-Se qualcuno è andato ben più in alto delle attese, inevitabilmente qualcun altro è crollato. È il caso di Michael Porter Jr. (che prima della scorsa stagione collegiale era entrato come uno dei due migliori prospetti con Ayton) caduto alla #14 e Robert Williams da Texas A&M, da molto considerato scelta da Lottery e cascato invece nelle mani dei Celtics alla #27.
-Chris Paul dovrebbe rimanere ai Rockets. E farà di tutto per portare a H-Town l’amico LeBron.
-Paul George potrebbe anche rimanere a Oklahoma City.
-Dallas sembra voler offrire a Marcus Smart un contratto sostanzioso.
Parti in viaggio con noi a Miami dal 21 al 28 marzo: due partite NBA con Fan Experience (riscaldamento da bordocampo e meet & greet) e una bella vacanza a South Beach!