Seguici su

Collabora con noi

Respiri e vivi la pallacanestro 24 ore su 24? Sogni di diventare un giornalista in futuro? Sei sulla pagina adatta! NbaReligion.com è sempre alla ricerca di nuove leve che vogliano condividere la malattia della NBA con noi in una redazione dinamica e talentuosa. Osserva le posizione aperte e scegli quella più giusta per te tra quelle disponibili sotto mandando una email a collaborazione@nbareligion.com, indicando nell’oggetto il ruolo per cui ci si candida:

1) NEWSER (altissima richiesta): Per candidarsi a questo ruolo sono richiesti 3 articoli (NEWS! No editoriali) di prova da 300 parole (minimo) ognuno, indicandoci la fonte (oppure, meglio ancora: le fonti) dalla quale avete attinto. Inoltre per questo tipo di ruolo vi chiediamo di indicarci, a grandi linee, i giorni e gli orari in cui sareste disponibili a scrivere (ci organizziamo in turni) settimanalmente. La collaborazione, inoltre, dev’essere garantita sul medio-lungo periodo.

NB: le candidature senza articoli di prova, o con articoli completamente sganciati dalle news non verranno prese in considerazione. É fondamentale aver ben presente il cuore della notizia per sviscerarne tutti gli aspetti.

2) Top 10 Maker (alta priorità): Per candidarsi a questo ruolo è richiesto un articolo di prova da almeno 1000 parole. Cos’è una Top10? É una tipologia di articolo che permette ai neofiti di conoscere piccoli dettagli, curiosità, affinché possano conoscere meglio il mondo NBA senza essere spaventati da statistiche complicate o paroloni iperbolici. Alcuni esempi di Top10: i migliori giocatori della G League, 10 curiosità su Stephen Curry, quei giocatori che hanno cercato fortuna in giro per il mondo. I candidati dovranno garantire la produzione di almeno 1 articolo ogni due settimane.

Breve stacchetto per dirvi che a NbaReligion.com si lavora per passione. La collaborazione è perciò da indicarsi gratuita.

3) Primo-pianisti (alta priorità): Per candidarsi a questo ruolo è richiesto un articolo di prova di almeno 2000 parole. Cos’è un primo-pianista? É quella figura che, all’interno della redazione, si occupa degli articoli lunghi e dettagliati, quelli dove si scende nel dettaglio di una partita, di una squadra o di un giocatore con statistiche avanzate o analisi tattiche. Alcuni esempi: a che punto è Anthony Davis nel prendersi la lega? Il punto sulla stagione dei Miami Heat. Appunti tattici sui Boston Celtics. Il candidato deve dimostrare di essere un esperto analista del mondo NBA.

4) Traduttori: Per candidarsi a questo ruolo è richiesto un articolo di prova di traduzione di almeno 1500 parole. Spesso NbaReligion.com ha tradotto alcuni dei migliori pezzi dalle migliori testate giornalistiche americane (qui Marco Belinelli scrisse dei migliori europei che abbia mai affrontato) o riportiamo in parole alcuni dei migliori podcast a tema NBA (Steve Kerr #1 e Steve Kerr #2). Saper rendere al meglio la lingua inglese in modo che risulti efficace e comprensibile in italiano è una caratteristica fondamentale per questo ruolo.

5) Video Traduttori (alta priorità): per candidarsi a questo ruolo è richiesto un video di prova di traduzione di almeno 1 minuto. Questi video saranno caricati sulla pagina Facebook/Instagram e Youtube. Competenze richieste? Capacità di traduzione dall’inglese all’italiano e soprattutto capacità di produzione/inserimento dei sottotitoli all’interno del video da tradurre.

Advertisement
Advertisement

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.