Seguici su

Dallas Mavericks

Draft NBA: Dallas sceglie Doncic alla numero 3 al posto di Atlanta

Back court di assoluto talento e potenziale per i Dallas Mavericks

I Dallas Mavericks fanno trade-up di 2 posizioni e scelgono alla numero 3 il Niño Maravilla Luka Doncic. Per arrivare al talento ormai ex Real Madrid la squadra del Texas ha scambiato con gli Atlanta Hawks la propria scelta numero 5 e una prima scelta del Draft 2019.

La notizia è arrivata pochi minuti prima dello scadere dei 5 minuti canonici per effettuare la scelta. Luka Doncic è arrivato poche ore fa negli States, dopo aver infilato un’annata senza eguali in Europa: in estate la vittoria degli Europei con la sua Slovenia, la vittoria dell’Euroleague di cui è stato nominato MVP sia della regalar season, sia della finale, e infine la vittoria della Liga ACB contro il Vitoria dell’ex NBA Rodrigue Beaubois.

Come molto spesso accade per i giocatori europei, i pareri sono contrastanti: c’è chi vede nel talentino sloveno il giocatore più pronto tra quelli presenti a questo Draft, e chi come Sir Charles Barkley che è scettico verso le competizioni dall’altra parte dell’Oceano.

Doncic andrà a completare un back court di assoluto talento insieme a Dennis Smith Jr. e Harrison Barnes. Per quanto riguarda gli Atlanta Hawks, la squadra del neo coach Lloyd Pierce ha virato sul miglior realizzatore della NCAA Trae Young, da qui anche la volontà in questi ultimi giorni di liberarsi del contratto di Dennis Schröder.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, i Sixers hanno valutato di scambiare Fultz e scelte per arrivare a Michael Porter Jr.

Draft NBA: Gilgeous-Alexander non vuole essere scelto dai Cavs?

Draft NBA: Michael Porter Jr. potrebbe uscire dai primi 10

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks