Seguici su

Dallas Mavericks

Draft NBA: Phila sceglie Kostas Antetokounmpo e lo gira ai Dallas Mavericks

Il fratello più giovane di Giannis “atterra” in NBA grazie ai Dallas Mavericks che lo hanno scelto indirettamente grazie allo scambio con i Philadelphia 76ers

L’ultima scelta del Draft NBA 2018 è stata compiuta dai Philadelphia 76ers che hanno chiamato Kostas Antetokounmpo, il fratello più giovane della star di Milwaukee.

Il prodotto di Dayton è stato però subito girato ai Dallas Mavericks a seguito di una trade tra scelte al secondo giro proprio tra Mavs e Phila. Kostas non ha le stesse potenzialità del fratello secondo gli addetti ai lavori, ma possiede un fisico molto simile: grezzo, magro ma modellabile ed “allenabile” molto bene sinottica futura.

Le statistiche collegiali parlano di 5.2 punti, 2.9 rimbalzi e 1 stoppata di media in 15 minuti per partita: questo il biglietto da visita che presenta alla NBA il giovane Kostas, sempre ricordando che c’è molto da lavorare per convincere allenatori e staff, proprio come ha insegnato l’esperienza di Thanasis Antetokounmpo, il secondo tra i fratelli Anteto, che negli ultimi anni ha tentato più volte il salto con i New York Knicks giocando solamente 6 minuti nella stagione 2015-2016 per poi vedere solamente i campi della G League e tornare in Grecia.

Kostas Antetokunmpo avrà quindi l’opportunità di provare a sfondare in NBA anche se sembra sia quasi certa la sua partecipazione ai campionati di G League proprio in attesa dello sviluppo definitivo che potrebbe portarlo a calcare gli stessi campi del fratello Giannis.

 

Leggi anche:

NBA Draft: Michael Porter Jr. a Denver alla 14esima chiamata tra dubbi e incertezze

NBA Draft, i Celtics scelgono Robert Williams alla 27, possibile steal?

Ecco le scelte al primo giro del Draft NBA 2018

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks