Seguici su

Dallas Mavericks

NBA Draft: Bamba vicino ai Mavs: “Ho convinto Dirk a giocare altri 3 anni”

Dallas, che stanotte sceglierà con la pick numero 5 al Draft, ha l’apprezzamento di Bamba

Che i Dallas Mavericks abbiano quasi tutte le proprie fiches puntate su Mo Bamba in vista dell’NBA Draft 2018 di stanotte non è un mistero (come riportiamo anche nel nostro Mock Draft completo). Ora arrivano conferme anche dall’altro lato della barricata, col centro originario della Costa D’Avorio che manda segnali di apprezzamento alla franchigia e alla leggenda Dirk Nowitzki a margine del provino tenuto coi Mavs (qui, invece, l’approfondimento sul rapporto tra Bamba e Joel Embiid).

Al centro dei Mavs

Bamba, al termine del workout, si è intrattenuto brevemente con Wunderdirk, obbligandolo a promettere – in caso di effettiva selezione dell’ivoriano-americano da parte di Dallas – di rimandare il proprio “pensionamento” di 3 anni.

Nowitzki, che ha compiuto 40 anni 2 giorni fa e che a ottobre inizierà – se tutto andrà come previsto – la 21esima campagna NBA – è in fisiologico calo e i Mavericks sono calati con lui stagione dopo stagione. Alla squadra – che ha scelto bene allo scorso Draft accaparrandosi la promettente point guard Dennis Smith Jr. con la #9 pick – manca un perno a centro area, stante il rapporto mai sbocciato con Nerlens Noel. Bamba sarebbe perfetto, visto il surreale wingspan in faretra (2 metri e 40: il più ampio degli ultimi anni e uno dei più ampi di sempre) e uno skillset fatto di atletismo pazzesco e ottimi istinti difensivi.

All’attacco, per il momento, può pensarci ancora Dirk. Per una stagione, o magari tre.

 

Leggi anche:

Doncic: “Farò piangere chi non mi sceglierà al Draft”

Gli Hawks stanno faticando a cedere Schroder

I Grizzlies vogliono fare trade-down per scegliere Wendell-Carter al Draft

News NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks