Seguici su

Atlanta Hawks

NBA Draft: Hawks, nessuno vuole Dennis Schröder

Schröder non rientra più nei piani degli Hawks, che vogliono sfruttarlo come asset in vista del Draft; il tedesco, però, non è semplice da cedere

Gli Hawks – col Draft NBA 2018 ormai distante meno di dieci ore – hanno poche certezze sul proprio futuro; una – imprevedibile fino a poco tempo addietro – è che vogliono liberarsi di Dennis Schröder, point guard talentuosa ma scostante. L’esterno tedesco è stato messo sul mercato – lo stesso vale per il veterano Kent Bazemore – ma ad Atlanta non sono arrivate proposte di trade interessanti.

Schröder, the end

Secondo Sports Illustrated:

“Gli Hawks vogliono scambiare Schröder, ma il comportamento tenuto dentro e fuori dal campo del tedesco – tutt’altro che impeccabile – sta rendendo molto difficile imbastire una trade, nonostante si parli di un giocatore di appena 24 anni e quindi sul punto di entrare nel prime della carriera.”

Il contratto di Schröder, pure, non è esattamente invitante: la point guard guadagnerà 46.5 milioni di dollari complessivi nei prossimi tre anni (15.5 annuali). Attitudine e contratto, accoppiati a cifre non entusiasmanti (19.4 punti di media, ma anche il 29% da tre e 2.7 palle perse a partita, in una delle squadre peggiori della scorsa regular season, con 24-58 di record), hanno reso Schröder un quasi untradable.

Gli Hawks, che vorrebbero fare trade-up nel Draft di stanotte (in cui sceglieranno per terzi) in modo da avere la certezza di accaparrarsi Luka Doncic, hanno provato a proporre il tedesco – oltre alla terza scelta – ai Sacramento Kings detentori della seconda pick. I californiani hanno risposto picche, avendo a roster un giocatore molto simile a Schröder – e più giovane – in De’Aaron Fox.

Di certo Atlanta resterà attiva durante tutta la Draft Night, con l’intenzione di rifondare e di sbarazzarsi degli indesiderati Schröder e Bazemore. Il futuro degli Hawks è incerto, ma può cominciare stanotte.

 

Leggi anche:

Mock Draft by NBAReligion

Scambio di pick tra Sixers e Lakers

Doncic: “Farò piangere chi non mi sceglierà”

Dedmon resta agli Hawks

News NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks