Seguici su

Atlanta Hawks

Mercato NBA, Dedmon esercita la player option e resta agli Hawks

Il centro degli Hawks Dewayne Dedmon eserciterà la propria player option e giocherà un’altra stagione ad Atlanta, per 7.2 milioni di dollari

Come riporta Shams Charania di Yahoo Sports, il centro degli Atlanta Hawks Dewayne Dedmon eserciterà la propria player option da 7.2 milioni di dollari per la stagione 2018-19.

Il 28enne ha firmato con gli Hawks nel luglio 2017, dopo una solida stagione ai San Antonio Spurs. Nelle 62 partite giocate con la maglia di Atlanta, quest’anno, Dedmon ha ottenuto 10.0 punti (con il 52.4% dal campo), 7.9 rimbalzi e 1.5 assist di media, decisamente la sua miglior stagione in carriera NBA.

Il centro, prodotto di University of Southern California, è approdato nella lega nel 2013, quando i Golden State Warriors lo hanno scelto tra i free agent non selezionati al Draft. Dopo solo 4 partite nella prima stagione in NBA, Dedmon ha poi vestito la maglia dei Philadelphia 76ers, degli Orlando Magic, degli Spurs e di alcune squadre di G League.

Nelle 286 partite totali giocate in NBA, il centro ha ottenuto 5.5 punti e 5.7 rimbalzi di media.

Finalmente, al quinto anno della sua carriera, l’ex coach degli Atlanta Hawks Mike Budenholzer ha voluto dargli la possibilità di dimostrare il proprio talento giocando più minuti e coprendo un ruolo più importante. E, soddisfatto, lo scorso aprile, Dedmon stesso aveva spiegato ai giornalisti:

Mi sembra che sia andata bene, mi sembra di aver mostrato tanto. Senza dubbio è stata una grande opportunità venire qui. Ho detto a Bud(enholzer) – abbiamo avuto un incontro – che apprezzo che lui abbia avuto fiducia in me e che mi abbia permesso di crescere in un ruolo diverso.”

Gli Hawks, che sembrano muoversi in direzione di una ricostruzione in estate, potrebbero avere bisogno di un’altra buona stagione da parte di Dedmon, che, da parte sua, potrebbe migliorare ancora in attacco e diventare un giocatore più solido.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, San Antonio Spurs: Rudy Gay non eserciterà la player option

Mercato NBA, Timberwolves: Jamal Crawford non eserciterà la player option

NBA, Atlanta mette sul mercato Schröder e Bazemore

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks