Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA: tutti i colpi fino alla Trade Deadline 2023

Una panoramica aggiornata in tempo reale con tutti i dettagli sugli scambi andati in porto

mercato nba 2024

La Trade Deadline della NBA per la stagione 2022/23 è prevista per giovedì 9 febbraio alle ore 21:00 italiane. Seguiamo le ultime ore di un mercato molto intenso, ricapitolando gli scambi precedenti e aggiornando con gli ultimi movimenti, man mano che arrivano.

 

NBA Trade Deadline 2022: gli affari conclusi sul mercato

6 febbraio

Il primo grande scambio di questa Trade Deadline: dopo aver richiesto la trade, Kyrie Irving viene scambiato ai Mavs. I Brooklyn Nets hanno ceduto la loro point guard, che andrà a formare un backcourt stellare con Luka Doncic a Dallas. Nell’accordo i Mavericks hanno acquisito anche Markieff Morris, mentre i Nets hanno ottenuto in cambio Spencer Dinwiddie, Dorian Finney-Smith, la prima scelta del Draft del 2029 e due scelte al secondo giro. Tutti i dettagli dello scambio.

7 febbraio

I Miami Heat hanno mandato Dewayne Dedmon e una scelta al secondo giro del Draft del 2028 ai San Antonio Spurs in cambio di un corrispettivo in denaro. Si tratta di una mossa realizzata da Miami per evitare di pagare una quota di luxury tax e liberare al contempo un posto a roster. Trovate qui la notizia.

Anche i Sacramento Kings si muovono sul mercato e prendono dai Nets l’ala Kessler Edwards e un indennizzo in denaro, cedendo i diritti al Draft sul francese David Michineau. I Nets risparmiano in questo modo 8 milioni tra stipendio e luxury tax e liberano un posto a roster. La news.

8 febbraio

Mentre ci avviciniamo alla Trade deadline il mercato NBA si accende, e anche i Lakers si muovono sul mercato con un grande scambio. In una trade a tre che vede coinvolti i gialloviola con i Jazz e i Wolves, la squadra losangelina riceve D’Angelo Russell, Malik Beasley e Jarred Vanderbilt. Russell Westbrook è un nuovo giocatore di Utah, che acquisisce anche Nickeil Alexander-Walker e tre scelte al secondo giro. Mike Conley vola a Minnesota insieme a Juan Toscano-Anderson, Damian Jones e una scelta al primo giro del Draft 2027. Tutti i dettagli dello scambio.

Scambio tra Knicks e Trail Blazers: New York riceve Josh Hart e cede in cambio a Portland un pacchetto formato da Cam Reddish, Ryan Arcidiacono, Svi Mykhailiuk e una futura scelta al primo giro. La notizia la trovate qui.

Dopo quattro stagioni e mezza agli Spurs, Jakob Poeltl torna ai Toronto Raptors, dove aveva iniziato la carriera in NBA. La franchigia canadese ha ceduto in cambio a San Antonio Khem Birch, una scelta protetta al primo giro del Draft 2024 e due future scelte al secondo giro.

Con quasi assoluta certezza, possiamo dire che la seguente è la mossa più importante di questo mercato NBA: in una blockbuster trade i Phoenix Suns prendono Kevin Durant dai Nets. Anche T.J. Warren vestirà la maglia di Phoenix, che ha ceduto a Brooklyn Mikal Bridges, Cam Johnson, Jae Crowder, quattro prime scelte non protette al Draft (2023, 2025, 2027 e 2029) e un diritto al pick swap per il 2028. Tutti i dettagli del super scambio.

 

 

NBA Trade Deadline:  i colpi di coda dell’ultimo giorno di mercato

9 febbraio

Mike Muscala a Boston via trade: i dettagli dello scambio tra i biancoverdi e Oklahoma City.

Jae Crowder si muove di nuovo, a poche ore dal coinvolgimento nella blockbuster trade che ha portato Kevin Durant in Arizona. Brooklyn lo manda infatti a Milwaukee, in cambio di cinque seconde scelte ai futuri Draft NBA. Indiana Pacers sponda per la trade a tre:  la squadra aggiunge al roster Jordan Nwora e Serge Ibaka oltre a due scelte future al secondo giro. Contestualmente, viene tagliato Goga Bitadze, 18ª scelta assoluta al Draft 2019. Torna nella natìa Indianapolis anche George Hill, già visto con questa maglia tra il 2011 e il 2016 (due apparizioni alle Finali di Conference).

Thomas Bryant lascia la  L.A. gialloviola.  Chiedere il pallone sotto canestro a un LeBron James lanciato verso il record di punti ogni epoca non è stata una grande idea. Scherzi a parte, segnaliamo il trasferimento del centro ex Wizards a Denver, in cambio di Davon Reed e tre seconde scelte future.

Trade a tre squadre tra Sixers, Trail Blazers e Hornets: Matisse Thybulle passa a Portland. Ecco i dettagli dello scambio.

Dopo averlo aspettato a lungo, Golden State lascia andare James Wiseman. Le specifiche del triangolo di mercato con Detroit  e Atlanta.

Bones Hyland passa ai Los Angeles Clippers in cambio di scelte future ai Draft 2024-2025.

Atlanta spedisce Justin Holiday e Kaminsky a Houston: i dettagli della trade.
Phoenix e Oklahoma chiudono una trade: Dario Saric finisce ai Thunder.

I Los Angeles Clippers muovono John Wall e prendono Eric Gordon: ecco la trade a 3 squadre

Pat Beverley passa dai Los Angeles Lakers agli Orlando Magic. I gialloviola rimpiazzano Thomas Bryant con Mo Bamba.

Reggie Jackson a Charlotte, i Clippers si prendono Mason Plumlee.

I giri immensi del mercato NBA: Golden State Warriors prendono Kevin Knox e lo girano a Portland: torna Gary Payton II

 

In aggiornamento

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024