Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA: tutti i colpi fino alla Trade Deadline 2024

Una panoramica aggiornata in tempo reale con tutti i dettagli sugli scambi andati in porto

mercato nba 2024

La Trade Deadline della NBA per la stagione 2023/24 è prevista per giovedì 8 febbraio alle ore 21:00 italiane. Seguiamo le ultime ore di un mercato molto intenso, ricapitolando gli scambi precedenti e aggiornando con gli ultimi movimenti, man mano che arrivano.

NBA Trade Deadline 2024: gli affari conclusi sul mercato

Danilo Gallinari lo scorso 14 gennaio è stato spedito ai Detroit Pistons dai Washington Wizards in una trade che ha coinvolto anche Mike Muscala. L’italiano, peraltro, è in attesa di conoscere il suo futuro: negli ultimi giorni il suo nome è stato accostato anche a quello dei Los Angeles Lakers.

Lo scorso 17 gennaio gli Indiana Pacers hanno ottenuto Pascal Siakam attraverso uno scambio a tre squadre mandando Bruce Brown, Jordan Nwora e tre prime scelte future al Draft ai Toronto Raptors (2024, 2026 e la peggiore tra Thunder, Rockets, Clippers e Jazz nel 2024).

Il 23 gennaio, Charlotte Hornets e Miami Heat hanno concluso una trade che ha portato Terry Rozier III in Florida. Charlotte ha ottenuto in cambio Kyle Lowry, una prima scelta al draft NBA protetta in zona lottery per il 2027 e senza protezioni per il 2028.

Nelle scorse settimane Memphis ha chiuso una trade con gli Houston Rockets: in Texas finisce Steven Adams, mentre in direzione contraria vanno Victor Oladipo e tre future scelte del secondo turno al Draft (due del 2024 e una del 2025).

7 febbraio

Simone Fontecchio è un nuovo giocatore dei Detroit Pistons e raggiunge lo stesso Gallinari in Michigan. Gli Utah Jazz hanno deciso di privarsi della propria ala titolare in cambio dei diritti di Gabriele Procida, Kevin Knox e una seconda scelta al Draft 2024 via Washington.

I Boston Celtics si sono aggiudicati Xavier Tillman: l’ormai ex lungo di Memphis lascia il Tennessee in cambio di due seconde scelte.

Monte Morris dai Pistons ai Timberwolves in cambio di Shake Milton, Troy Brown e una scelta al 2º giro del Draft 2030

8 febbraio

Gli Indiana Pacers salutano Buddy Hield: arriva la trade con Philadelphia. Ad Indianapolis finiscono Marcus Morris, Furkan Korkmaz e tre scelte del  secondo turno al Draft.

I Philadelphia 76ers spediscono Danuel House e una scelta del secondo turno del 2024 (via NY Knicks) ai Detroit Pistons, dicono fonti a ESPN.

Sapevamo che i New York Knicks volevano separarsi da Quentin Grimes il prima possibile ed ora è tutto fatto. Secondo quanto riporta ESPN, infatti, la franchigia newyorchese avrebbe chiuso con i Detroit Pistons una trade che porta in Michigan anche Evan Fournier e Malachi Flynn. In direzione contraria, ossia verso la Grande Mela, arrivano Alec Burks e soprattutto Bojan Bogdanovic.

Ormai arrivato nell’ultimo anno del suo enorme contratto da 120 milioni di dollari firmato nel 2020, Gordon Hayward è stato ceduto dagli Charlotte Hornets pochi minuti fa. La franchigia, infatti, ha raggiunto un accordo con gli Oklahoma City Thunder per una trade che coinvolge un pacchetto di giocatori più ampio. Secondo ESPN , i Thunder hanno lasciato andare Vasilije Micic, Tre Mann e Davis Bertans – tre giocatori che non erano nella rotazione di Mark Daigneault – insieme ad una non meglio specificata “compensazione di scelte del Draft”.

Kelly Olynyk e la guardia Ochai Agbaji finiscono ai Toronto Raptors dopo la trade chiusa con i Jazz. Kira Lewis, Otto Porter e una scelta del primo turno del 2024 vanno in direzione Utah.

Altro colpo sul frenetico mercato NBA che si sta per concludere con la solita trade deadline impostata per le ore 21.00 italiane odierne. Brooklyn Nets e Toronto Raptors hanno chiuso una trade: Dennis Schroder e Thaddeus Young finiscono nella Grande Mela in cambio di Spencer Dinwiddie (che lascia nuovamente Brooklyn) e Dennis Smith Jr.

PJ Washington passa da Charlotte sulla costa Ovest, a Dallas. In casa Hornets arrivano Seth Curry e Grant Williams.

Trade a tre Phoenix-Memphis-Brooklyn: coinvolti David Roddy e Royce O’Neal, che finiscono in Arizona (incluso un pick swap tra Grizzlies e Suns).

I Detroit Pistons hanno deciso di tagliare Joe Harris. Stessa sorte, riporta Shams Charania di The Athletic,  anche per Killian Hayes, ex settima scelta assoluta del Draft NBA 2020 e Danuel House Jr.

I Sacramento Kings prendono Robin Lopez, ma molto probabilmente verrà tagliato.

Altra reunion: Pat Beverley alla corte di Doc Rivers in cambio di Cam Payne

Doug McDermott lascia San Antonio e finisce – torna, meglio – agli Indiana Pacers. A Indy ritroviamo anche Cory Joseph, che arriva dai Golden State Warriors.

Jaden Springer ai Boston Celtics in cambio di una scelta al secondo giro. Dalano Banton lascia invece il Massachusetts, direzione Oregon. I biancoverdi ottengono in cambio una seconda scelta, comunque con ampia protezione.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024