Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James dopo l’ennesimo overtime: “Posso giocare sempre se necessario”

Non lo chiamano “The King” per caso

Dopo la vittoria con doppio overtime contro i Detroit Pistons, LeBron James si era ironicamente lamentato della durata dell’incontro, citando i suoi 36 anni come un ostacolo fisico quasi insormontabile. Dopo l’ultimo incontro di fronte ad OKC, terminato con un’altra vittoria post-overtime, però, James ha voluto mettere le cose in chiaro.

Al termine della partita, The King ha rilasciato alla stampa alcune dichiarazioni molto eloquenti verso i suoi avversari. Queste le sue parole:

“Non abbiamo paura di giocare partite tese di questo tipo. Non abbiamo paura di giocare partite dove dobbiamo impegnarci al massimo. Abbiamo il DNA dei campioni, ed è un’ottima cosa. Per noi è bello essere messi alla prova. Lo adoro.”

Quando qualcuno ha osato domandare al #23 dei Lakers se fosse stanco, LeBron ha fatto capire a tutti i presenti la sua incredibile condizione fisica:

“Posso andare a dormire perché la partita è finita, ma se avessi dovuto giocare ancora, sarei stato pronto. Potrei giocare di nuovo se fosse necessario, devo solo riscaldarmi. Posso andare nella sala pesi e scaldarmi in un attimo.”

La superstar gialloviola ha poi riservato meritate parole di stima per un altro veterano apparentemente instancabile, Tom Brady, vincitore dell’ultimo Super Bowl:

“È uno dei migliori di sempre, lo vedo giocare da una vita ormai. È nell’NFL da 20 anni o non so quanto. […] Vederlo scendere in campo e osservarlo fare ciò che ha sempre fatto durante tutta la sua carriera vincendo un altro titolo è stato molto bello. È un’ispirazione per uno come me. Tuttavia, i nostri sono due sport molto diversi, con ruoli diversi. Non so quanto giocherò ancora, non so quanto potrò dare ancora a questo gioco. Ma considerando come mi sento ora, vedremo cosa succederà. Non ho una data in cui mi ritirerò. Sarà il basket a dirmi quando dovrò ritirarmi. Vedremo.”

Considerando il tipo di prestazioni che questi due atleti sono ancora in grado di offrire in una fase così avanzata delle proprie carriere, sorge spontaneo pensare che l’età sia veramente solo un numero.

 

Leggi anche:

NBA, Joe Biden inviterà i Los Angeles Lakers nella White House

Un fondo di private equity pronto a investire nella NBA

NBA, le parole di Derrick Rose dopo la trade

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers