Seguici su

Houston Rockets

NBA, John Wall sulla richiesta di trade di Harden: “È una sua scelta”

La superstar dei Rockets ha preferito non rispondere ai giornalisti

James Harden ha disputato stanotte la sua prima partita con il nuovo roster degli Houston Rockets. La guardia, che si era allontanata dalla squadra e non aveva partecipato all’inizio del training camp, ha contribuito alla vittoria del suo team mettendo a referto 12 punti contro i San Antonio Spurs.

La presenza del giocatore sembra però poco più che una formalità a questo punto. Nonostante il ritorno alla base, infatti, Harden sembra tutt’altro che intenzionato a rimanere con la franchigia che lo ha reso grande; una chiara testimonianza delle intenzioni del #13 è arrivata anche nel postpartita, in cui The Beard si è rifiutato di rispondere alle domande dei media.

Le domande sulla trade richiesta dal giocatore sono allora state “girate” ai compagni, tra cui il neoarrivato John Wall, che ha parlato del silenzio all’interno dello spogliatoio sulla questione. Queste le parole del playmaker, riportate da ESPN:

“[Harden] farà quello che è meglio per lui, e l’organizzazione farà a sua volta quello che è meglio per la squadra. La cosa più importante è che quando scendiamo in campo per una partita o un allenamento dobbiamo essere concentrati sul basket.

Non provo a chiederglielo [della richiesta di trade]. È una sua scelta personale. Ciò di cui mi preoccupo è cercare di rendere questi Rockets la squadra migliore possibile mentre siamo tutti qui, cercando di migliorare mentre andiamo avanti.”

Anche coach  Silas ha parlato del giocatore, soffermandosi sulla condizione fisica di Harden, apparso evidentemente fuori forma. L’allenatore, che non ha avuto occasione di parlare con la sua star fino a lunedì, ha risposto laconicamente:

“Non so quanto sia vicino [ad una buona condizione fisica]. Non sono stato abbastanza a contatto con lui da poterlo dire.”

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James sull’estensione contrattuale di Antetokoumpo con Milwaukee

NBA, Tom Thibodeau incalza il front office Knicks: “Aspettare che accada qualcosa non è buona idea”

Mercato NBA, Vonleh tagliato dai Bulls non appena negativo al COVID-19

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets