Seguici su

Houston Rockets

NBA, Silas: “Harden? Non gli metto pressione”

Il neo allenatore dei Rockets Silas aggiunge: “In questo momento ha bisogno di spazio, ma penso che inizierà la stagione con noi”

Dopo la trade Westbrook-Wall, si stanno formando i nuovi Houston Rockets di Stephen Silas. Tifosi e dirigenza sperano che James Harden possa continuare a far parte della squadra nella nuova stagione: una possibilità concreta secondo coach Silas.

Nonostante l’intenzione di Harden sia quella di essere ceduto ai Brooklyn Nets, i piani alti dei Rockets sono convinti di poter convincere ‘Il Barba’ a sposare il nuovo progetto targato Silas, come testimoniano gli arrivi di Christian Wood, DeMarcus Cousins e John Wall, acquisto molto gradito a Harden.

Tuttavia Silas non vuole mettere pressione al ragazzo, come spiega in un incontro con i media di ieri notte:

“Quando si vivono situazioni del genere, in cui c’è un po’ di indecisione e trattative in corso, faccio un passo indietro e concedo ai ragazzi un po’ di spazio. Gli ho detto chiaramente: ‘Ti lascio tranquillo, non ti starò addosso’, e quella è stata la mia prima e unica conversazione con lui. È quello di cui hanno bisogno ragazzi come lui, non hanno bisogno di qualcuno gli stia addosso tutto il tempo.

Come ho detto, gli sto dando il suo spazio per gestire la cosa, ma sono fiducioso che sarà qui quando inizieremo la stagione” 

Con i nuovi acquisti, Stephen Silas ha buone sensazioni  in vista della prossima stagione. Il nuovo roster permetterà ai Rockets di avere più soluzioni e, soprattutto, vedrà Harden protagonista assoluto:

“Tutti sono entusiasti delle possibilità che abbiamo: con il talento di DeMarcus Cousins, John Wall, Christian Wood e dei ragazzi del gruppo precedente possiamo giocare in diversi modi su entrambe le estremità del campo.

James terrà molto la palla, come ha fatto altre volte: in passato l’attacco non era efficace perché sono state cambiate drasticamente molte cose, non ripeteremo lo stesso errore. Cercheremo di cambiare qualcosa per renderlo un po’ più diversificato, ma James avrà un bel po’ di palla” 

 

Leggi anche:

La NBA vuole fissare il 25 marzo come data della “trade deadline”

NBA, James Harden preferisce John Wall a Westbrook

Mercato NBA, Anthony Davis rinnova con i Lakers

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets