Seguici su

Houston Rockets

NBA, respinto il ricorso dei Knicks per la sconfitta subita contro i Rockets

La lega ha deciso di non accogliere il reclamo dei newyorkesi

knicks houston tripla

Dopo oltre due settimane di attesa la NBA ha annunciato finalmente la sentenza sul ricorso presentato dai New York Knicks per la controversa sconfitta subita contro gli Houston Rockets lo scorso 12 febbraio. La gara del Toyota Center è terminata col il risultato finale di 105-103 per i padroni di casa, ma a far discutere sono stati i tre tiri liberi concessi ad Aaron Holiday per un presunto fallo di Jalen Brunson a 0.3 secondi dalla fine della partita. Il numero 0 dei texani ha poi segnato due tiri liberi sui tre concessi.

A fine partita gli arbitri della gara, Ed Malloy, Jacyn Goble e Andy Nagy hanno ammesso il loro errore ma nemmeno questo è bastato per far accogliere alla lega il ricorso presentato dalla franchigia della Grande Mela. Nella storia della National Basketball Association sono solo sei i reclami accolti dalla lega e l’ultima volta risale al lontano 2007. Di seguito il comunicato della NBA sulla gara tra New York Knicks e Houston Rockets:

“I Knicks hanno protestato per un fallo fischiato erroneamente a Jalen Brunson per un contatto con Aaron Holiday durante un tentativo di tiro nei secondi finali della gara. In base allo standard per le proteste delle partite NBA, New York doveva dimostrare che c’era stata un’errata applicazione delle regole ufficiali di gioco, piuttosto che un errore di valutazione da parte degli ufficiali di gara. Poiché il fallo in questione rifletteva un errore di valutazione, New York non ha dimostrato un’errata applicazione delle regole di gioco e il rimedio straordinario di sostenere un reclamo non era giustificato”.

Leggi anche:

NBA, Steve Kerr rinnova ufficialmente il contratto con gli Warriors: “Felice di andare avanti”

NBA, Max Strus segna da centrocampo e Cleveland vince sulla sirena contro Dallas

NBA, Donovan Mitchell si schiera con Irving: “Cleveland deve ritirare la sua maglia”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets