Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Wiggins pronto a mostrare “la sua versione migliore” con gli Warriors

Wiggins fa parlare di sé per il suo impegno in palestra e per il cambio di fisico attuato in questo periodo

Durante l’offseason dei Golden State Warriors, molte indiscrezioni hanno riguardato il ruolo in squadra di Andrew Wiggins in squadra. Alcuni addetti ai lavori erano sicuri che il venticinquenne fosse alla porta, ma Wiggins sembra aver zittito tutti a suon di allenamenti.

In questo periodo è fuoriuscito parecchio materiale riguardante l’ala durante i suoi allenamenti, in penetrazione al canestro, tiro dalla lunga distanza e altro ancora. A quanto pare, Wiggins e gli Warriors sono destinati a continuare ancora a lungo assieme, e il giocatore è in palestra ogni giorno per migliorare il suo gioco.

Una cosa che non è passata inosservata, è il fatto che l’ex stella di Minnesota abbia decisamente aumentato la sua massa muscolare. E la domanda dei giornalisti non è mancata, con il classe 1995 pronto a rispondere:

“Ho messo su un po’ di massa muscolare. Giusto un po’, ma mi sento decisamente più forte. Più veloce e più forte fisicamente. Mi sento bene, e nella prossima stagione, sarò la mia migliore versione mai vista.”

Altre domande interessanti riguardavano il ruolo in squadra dello stesso Wiggins, dopo la già annunciata assenza di Klay Thompson per la prossima stagione, e cosa si aspetta dal giocare molte più partite con Curry e Green, rispetto all’anno scorso.

“Penso semplicemente dire che dovremo fare di più. Riempire il vuoto lasciato da lui non è facile: Klay è uno dei migliori tiratori di sempre, è capace di aprire il campo come nessun altro nella lega.”

“Giocano sempre ad una velocità assurda. Ho giocato una sola partita con Steph l’anno scorso, e ho avuto molti più spazi, catalizza l’attenzione delle difese. E Draymond è un giocatore molto intelligente, capisce il gioco come pochi ed è decisivo in difesa.”

 

 

Leggi anche:

NBA, Cousins al rientro: “Sono stato all’inferno, ma sono pronto a tornare”

NBA, Curry dice la sua su Wiseman: “Può aiutarci molto”

NBA, Ibaka: “Kawhi mi ha convinto con un solo messaggio”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors