Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Media Day Mavericks: Nowitzki dalla panchina è più di un’ipotesi

“Dobbiamo portare avanti la franchigia nel modo giusto”, ha dichiarato coach Carlisle

In estate i Dallas Mavericks si sono mossi abilmente in sede di Draft e free agency. Il roster é competitivo ed estremamente intrigante in ottica futura a medio-lungo termine.

In occasione del tradizionale appuntamento con la stampa che segna l’inizio della nuova stagione agonistica, coach Rick Carlisle ha illustrato i passaggi di quello che per l’organizzazione è, a tutti gli effetti, un nuovo inizio:

“Dobbiamo portare avanti la franchigia nel modo giusto e [un quintetto] con Dennis [Smith Jr.], Harrison [Barnes], Wesley [Matthews] Luka [Doncic] e DeAndre [Jordan] mi sembra attualmente l’opzione migliore per cominciare le partite. Dirk [Nowitzki] lo sa e ne abbiamo parlato.”

Il nativo di Würzburg  ha ribadito la piena disponibilità a calarsi nel nuovo ruolo:

Quando abbiamo firmato DeAndre Jordan ho pensato che per me sarebbe stato difficile giocare un buon numero di minuti da ‘4’, soprattutto arrivato a questo punto della mia carriera.  Averlo con noi è strano ma bello [allo stesso tempo]. Meglio tardi che mai. Ci darà una grossa mano difensivamente ed [….] è un ottimo fit per il nostro sistema.”

RECUPERO

La caviglia migliora pian piano:

È stata una lunga estate di riabilitazione. La caviglia è migliorata lentamente ma non c’era fretta. Pochi giorni fa ho cominciato a correre. Quando invecchi la parte più dura è tornare in forma. Il mio tiro non ne ha risentito più di tanto nella scorsa stagione,  era ok, ma per il resto ho fatto fatica. Sono contento di essere riuscito a giocare gran parte dell’annata,  fino all’intervento di aprile, ma la mancanza di mobilità  era abbastanza evidente. Non so cosa mi riserverà il camp ma non potrò spingere sul piede più di tanto.”

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James parla di Trump, Serena Williams e Colin Kaepernick

 Hawks, il recupero di Lin procede bene

Mercato NBA: Philadelphia 76ers interessati a Courtney Lee

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks