Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Doncic: “Dallas pronta per vincere tra cinque anni”

Il rookie-star dei Mavs, intanto, è la prima matricola a ricevere un rating ufficiale su NBA 2k19

Il destino di Luka Doncic è in qualche modo surreale. Lui, che a 19 anni ha già vinto quasi tutto (compresi l’Eurolega col Real Madrid e l’Europeo con la Slovenia), finirà in uno dei contesti NBA più perdenti degli ultimi anni: i Dallas Mavericks (49 perse nel 2016-2017, 58 nella stagione scorsa). La stellina slovena – che al momento sta negoziando il buyout col Real – non ha intenzione di perdersi d’animo e – con una consapevolezza da veterano – ha parlato con Marca di quel che si aspetta dalla nuova avventura NBA.

Doncic-city

Queste le dichiarazioni di Doncic:

“La parte più difficile sarà adattarsi alla nuova lega e al nuovo contesto. Lascio una squadra che ha vinto tutto in Europa, per imbarcarmi in un’avventura con un team che al momento non è vincente. Dovrò aiutare i Mavericks a risalire la corrente. Ho il Titolo NBA come obiettivo, ma so che per ora non è realistico. Ci serviranno cinque anni per entrare nel novero delle contender.”

Un atteggiamento pragmatico che conferma quanto Doncic – oltre che a livello di gioco – sia più maturo di buona parte dei prospetti NBA americani anche dal punto di vista del controllo emotivo.

I Mavericks, comunque, hanno messo in piedi un core di tutto rispetto. Oltre a Doncic stesso, a roster sono presenti i giovani Dennis Smith Jr. e Harrison Barnes e i veterani Dirk Nowitzki e DeAndre Jordan. Un quintetto, insomma, da non sottovalutare.

La nuova guardia dei Mavericks, intanto, continua a guadagnare estimatori su estimatori. Il team di sviluppo di NBA 2k19, nota simulazione cestistica, ha assegnato un bel “79” a Doncic come valore globale. Lo sloveno è il primo rookie a ricevere una valutazione su NBA 2k19 quest’anno.

https://twitter.com/DimeUPROXX/status/1025376165337485314

 

Leggi anche:

Barkley: “Non mi fido delle competizioni straniere”

Perché il matrimonio Luka-Cavs è saltato sul più bello?

I Mavs ingaggiano Devin Harris

News NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks