Seguici su

News NBA

Il tasso di giocatori NBA vaccinati sale al 95%

La lega ha annunciato di aver raggiunto il 95% di vaccinazioni

Il tasso di vaccinazione tra i giocatori NBA è ora del 95%. A riportare la notizia è stato Adrian Wojnarowski (ESPN), il quale ha specificato che il tasso è in costante aumento dall’inizio dei training camp di questa settimana. Poco prima della loro apertura, il tasso annunciato era del 90%. Questa percentuale include giocatori che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino.

Diversi fattori hanno contribuito a questo aumento secondo i team interrogati. Ci sono, ad esempio, le maggiori restrizioni previste per i giocatori non vaccinati e il rischio di non poter giocare in casa e non essere pagati quando un atleta si ritrova sul parquet di Brooklyn e Golden State, in base alle normative vigenti negli States.

A riguardo, i Knicks si sono affrettati ad annunciare la completa vaccinazione della propria squadra, mentre Brooklyn e Golden State stanno affrontando internamente le questioni relative a Kyrie Irving e Andrew Wiggins. Quest’ultimo aveva tentato di farsi esonerare dalla vaccinazione, adducendo motivi religiosi. In questo caso la lega ha rifiutato la richiesta dell’ala degli Warriors.

 

 

Leggi Anche

NBA, i giocatori non vaccinati rischiano tagli allo stipendio

Mercato NBA, ancora in sospeso il rinnovo per James Harden

NBA, coach Steve Kerr parla dei nuovi rookie

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA