Seguici su

Houston Rockets

Mercato NBA, Trevor Ariza torna ai Rockets: scambio con Portland

Ariza prenderà il posto di Covington, che andrà a Portland

Nonostante i malumori di Westbrook e Harden, gli Houston Rockets si attivano sul mercato NBA: manca solo l’ufficialità per il ritorno di Trevor Ariza, con Covington che andrà ai Portland Trail Blazers.

Come scrive Adrian Wojanrowski per ESPN, i Rockets riceveranno anche la scelta al primo giro dei Blazers al Draft 2020 e quella protetta per il Draft 2021: l’ufficialità ci sarà soltanto dopo il Draft di mercoledì, dove la scelta numero 16 di Portland sarà, in realtà, di Houston.

Trevor Ariza ha vestito la maglia dei Rockets sia nel 2009/10 che dalla stagione 2014/15 fino alla 2017/18. A febbraio della scorsa stagione, Ariza si è trasferito a Sacramento, dove ha registrato una media di 11 punti, 4.8 rimbalzi.

Portland, dal canto suo, continua a ringiovanire il proprio roster prendendo un ottimo difensore: Covington, nelle sue nove stagioni in NBA, ha registrato una media di 12.7 punti e 5.7 rimbalzi.

Nell’ultima stagione, Covington ha giocato come centro nel quintetto base dei Rockets, segnando di media 11.6 punti e 8 rimbalzi. Con Nurkic centro inamovibile dei Blazers, Covington andrà a giocarsi il posto con Anthony e il giovane Zach Collins.

Il roster degli Houston Rockets è un cantiere a cielo aperto: resta da capire quali saranno le destinazioni di Westbrook e Harden, con il secondo che piace molto ai Brooklyn Nets di Irving e Kevin Durant.

Con il mercato NBA che è iniziato con il botto, nei prossimi giorni vedremo come si muoveranno le due squadre, con i Rockets che hanno più urgenza di allestire la squadra per la prossima stagione.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Jrue Holiday ai Bucks in cambio di Bledsoe e Hill

NBA Draft, James Wiseman strizza l’occhio ai Golden State Warriors

Mercato NBA, DeMar DeRozan rimane agli Spurs: sfrutta la player option

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets