Seguici su

NBA Finals

NBA, Barack Obama: “Sono orgoglioso di LeBron”

Sono arrivati molti complimenti ai Lakers, e in particolare a LeBron, dopo la vittoria del titolo NBA. Uno fra tutti, quello di Barack Obama, 44esimo Presidente degli USA

Barack Obama in 'The Last Dance'

Molte star NBA, addetti ai lavori e celebrità varie hanno fatto, attraverso i social, i propri complimenti ai Lakers per la vittoria del titolo. Per i Los Angeles Lakers si tratta del 17° titolo NBA, il primo da dieci anni a questa parte. La vittoria in Gara 6 delle Finals contro i Miami Heat ha arricchito la bacheca della franchigia di L.A., la quale è ora prima, a pari merito con i Boston Celtics, per titoli vinti. Anche LeBron James ha ovviamente ricevuto tanti complimenti per la vittoria del suo quarto anello, dopo i primi tre titoli raccolti proprio a Miami (2012 e 2013) e Cleveland (2016). L’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama è stato tra i primi a complimentarsi con LBJ per il titolo, acclamando il suo ruolo da superstar dentro e fuori dal campo:

“Sono orgoglioso del mio amico LeBron per il suo quarto titolo e il suo quarto premio di MVP delle Finals. E non solo per essere riuscito a sopravvivere all’hype dopo 17 stagioni, ma anche perché è uno straordinario leader sul parquet e non solo. Il suo ruolo pubblico, il suo combattere per l’istruzione, la giustizia sociale e la nostra democrazia”

Obama è sempre stato un grande fan e ambasciatore della pallacanestro. Il 44° POTUS è stato anche un abile consigliere di cui i giocatori, LeBron su tutti, si sono serviti per come ripartire dopo la sparatoria che aveva convolto Jacob Blake a Kensosha, Wisconsin, in agosto. Secondo Dave McMenamin di ESPN:

“La star dei Lakers [LeBron], insieme al suo caro amico e presidente della NBPA Chris Paul, ha parlato a lungo con Obama riguardo come la NBA avrebbe potuto riprendere a giocare. La lega si era ritrovata in quella situazione difficile dopo che i Milwaukee Bucks non erano scesi in campo contro gli Orlando Magic in segno di protesta”

 

Leggi anche:

NBA Finals, la vittoria di LeBron James stabilisce un altro record, finora nessuno come lui

Jeanie Buss: “LeBron ha riportato i Lakers ai fasti di un tempo”

LeBron James MVP delle NBA Finals 2020: “Volevo rispetto”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in NBA Finals