L.A. Lakers
NBA Finals, Jeanie Buss: “LeBron ha riportato i Lakers ai fasti di un tempo”
Una vittoria ricca di significato
-
di
Nicolò Basso
Visibilmente emozionata, la proprietaria dei Los Angeles Lakers Jeanie Buss ha tracciato un bilancio della stagione, conclusa sì con la vittoria del titolo, ma ricca di difficoltà lungo la strada. Ostacoli che hanno reso il gruppo più coeso e compatto.
Di seguito le dichiarazioni a caldo rilasciate a NBA TV:
“Il 2020 è stato un anno dalle circostanze tristemente straordinarie. È iniziato con la perdita del nostro amato Kobe e di sua figlia Gianna e siamo tornati a giocare per il sollievo dei tifosi. Poi l’improvvisa sospensione della stagione. È davvero incredibile ciò che ha messo in piedi la NBA per la ripartenza, non credevo tutto questo fosse possibile. Siamo grati dell’opportunità di portare a termine la stagione iniziata.”
Menzione speciale anche per Magic Johnson:
”Devo ringraziare Magic Johnson che, arrivato nel caos, ha generato una leadership che ha posto le basi per l’approdo di LeBron James a Los Angeles da free agent. Ciò che mi ha colpito di LeBron è il suo studio della legacy e di quello che è stata la franchigia Lakers. Ha trovato ispirazione nella sfida di riportare i Lakers agli standard imposti da mio padre, il dottor Buss, quando acquistò la squadra nel 1979.”
“We’re grateful that we were able to finish out the season that we started.”
Lakers CEO Jeanie Buss on the Lakers winning the #NBAFinals pic.twitter.com/1IsOi7HWlK
— NBA TV (@NBATV) October 12, 2020
Leggi anche:
I Los Angeles Lakers sono campioni NBA 2020!
Commento