Seguici su

L.A. Lakers

NBA Finals, Jeanie Buss: “LeBron ha riportato i Lakers ai fasti di un tempo”

Una vittoria ricca di significato

Visibilmente emozionata, la proprietaria dei Los Angeles Lakers  Jeanie Buss ha tracciato un bilancio della stagione, conclusa sì con la vittoria del titolo, ma ricca di difficoltà lungo la strada. Ostacoli che hanno reso il gruppo più coeso e compatto.

Di seguito le dichiarazioni a caldo rilasciate a NBA TV:

Il 2020 è stato un anno dalle circostanze tristemente straordinarie. È iniziato con la perdita del nostro amato Kobe e di sua figlia Gianna e siamo tornati a giocare per il sollievo dei tifosi. Poi l’improvvisa sospensione della stagione. È davvero incredibile ciò che ha messo in piedi la NBA per la ripartenza, non credevo tutto questo fosse possibile. Siamo grati dell’opportunità di portare a termine la stagione iniziata.”

Menzione speciale anche per Magic Johnson:

Devo ringraziare Magic Johnson che, arrivato nel caos, ha generato una leadership che ha posto le basi per l’approdo di LeBron James a Los Angeles da free agent. Ciò che mi ha colpito di LeBron è il suo studio della legacy e di quello che è stata la franchigia Lakers. Ha trovato ispirazione nella sfida di riportare i Lakers agli standard imposti da mio padre, il dottor Buss, quando acquistò la squadra nel 1979.”

 

Leggi anche:

I Los Angeles Lakers sono campioni NBA 2020!

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers