Seguici su

Houston Rockets

NBA, James Harden: “Abbiamo commesso troppi errori in difesa”

La stella NBA analizza i principali errori della propria squadra

Come riportato dallo stesso James Harden, gli Houston Rockets non possono che rammaricarsi per la sconfitta rimediata nella notte contro gli Oklahoma City Thunder.

Dopo aver assaporato, con un vantaggio di cinque punti a meno di un minuto dal termine, una vittoria che sarebbe risultata fondamentale a livello psicologico per il passaggio del turno, i texani si sono tramutati protagonisti in negativo di una clamorosa rimonta.

Oklahoma infatti, dopo aver forzato la gara ai supplementari, a saputo strappare una clamorosa vittoria, che riapre uno spiraglio sul discorso qualificazione per il prossimo turno dei Playoff.

Lo stesso James Harden, raggiunto dai microfoni di Ben DuBose, non ha utilizzato mezze misure per commentare la sconfitta, individuando i principali errori della squadra, responsabili di questa sconfitta.

Li abbiamo lasciati liberi di segnare, specialmente nell’ultimo minuto. Penso che nel corso della partita, però, abbiamo commesso troppi errori mentali, concedendogli dunque l’opportunità di segnare. È andata semplicemente così. Penso che la maggior parte dei nostri errori di concentrazione si siano riversati in difesa per tutto il corso della gara, soprattutto in penetrazione o dal tiro oltre l’arco. Dobbiamo concedergli meno opportunità di questo tipo. E lo faremo, credo, già da Gara 4.

A confermare l’analisi del proprio compagno è intervenuto anche Jeff Green, cercando comunque di archiviare gli errori il prima possibile in vista della prossima gara.

Le cose stanno proprio così. Gli abbiamo concesso una vittoria che era già in larga parte nostra, soprattutto a causa di errori in difesa. Ma il nostro prossimo errore sarebbe di soffermarci troppo a lungo su questa partita. Il nostro compito adesso è di analizzare i nostri errori e cercare di capire dove possiamo migliorare. Dobbiamo tornare a giocare come nelle prime due partite.

 

Leggi anche:

Playoff NBA, LeBron e Giannis dominanti! Sorpresa Thunder mentre Miami si conferma

NBA, Coach McMillan contro gli arbitri: “52 tiri liberi per Miami? È folle tutto questo!”

LeBron James diventa il 2° giocatore con più vittorie ai Playoff NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets