Seguici su

Indiana Pacers

NBA, Coach McMillan contro gli arbitri: “52 tiri liberi per Miami? È folle tutto questo!”

Il coach dei Pacers ha fatto notare l’incredibile bottino dalla linea della carità dei Miami Heat durante Gara 3

Dopo la sconfitta di ieri sera per 124-115 contro i Miami Heat in Gara 3, l’allenatore degli Indiana Pacers, Nate McMillan, ha contestato la significativa disparità nel numero dei tiri liberi concessi durante il match tra le due squadre. Miami è andata per ben 52 volte alla linea della carità contro contro i soli 28 tentativi ai liberi da parte di Indiana. Queste le parole nel post-partita, rilasciate da McMillan:

“Non posso spiegare una cosa di questo tipo. Voglio dire, 52 tiri liberi fischiati sono ridicoli. Ne avevano 24 a fine primo tempo, Butler ha tirato 20 volte da lì… questi sono i Playoff, e ho pensato che alcune di quelle chiamate fossero strane… non riesco a spiegarlo a parole.”

Anche Malcolm Brogdon ha sposato la reazione rabbiosa del suo coach, dichiarando quanto segue:

“Sì, c’è sicuramente stata una discrepanza sul numero di tiri liberi che hanno concesso a noi rispetto a loro. Non so se sia un mix tra arbitri, tra il fatto di non essere stati abbastanza aggressivi in attacco o altro. Ma questo trend deve assolutamente cambiare se vogliamo vincere.”

I Pacers con questa sconfitta, sono ad un passo dall’eliminazione e dal tanto odiato sweep. Gli Heat, infatti, conducono la serie per 3-0, per ora senza aver davvero sofferto gli avversari che nel frattempo hanno riaccolto nella bolla Sabonis. La verità, però, è che non ci sarà tempo per recuperarlo fisicamente e dal punto di vista del gioco: non tocca un pallone da 6 settimane. Ad Indiana servirà davvero un miracolo.

 

 

Leggi anche

LeBron James diventa il 2° giocatore con più vittorie ai Playoff NBA

Playoff NBA, LeBron e Giannis dominanti! Sorpresa Thunder mentre Miami si conferma

NBA, Milwaukee distrugge Orlando 121-107: i Bucks avanti 2-1 nella serie

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers