Seguici su

Houston Rockets

James Harden e il titolo NBA: “La chiave è la difesa”

La vittoria sui Lakers fa ben sperare Harden & Co. per i Playoff

James Harden ha trascinato gli Houston Rockets alla vittoria (113-97 ndr) contro i Los Angeles Lakers, privi di LeBron JamesUna vittoria che fa morale e che, con i Playoff alle porte, fa ben sperare i texani nella corsa al titolo NBA.

Titolo che, secondo lo stesso Harden, è alla portata dei Rockets. La chiave? La difesa, come ha spiegato a Ben DuBose di USA TODAY SPORTS:

“Il nostro obiettivo è quello di difendere ad alto livello, come abbiamo fatto oggi. Il gioco c’è, dobbiamo rimanere focalizzati sulla difesa: questo ci permetterà di vincere il campionato perché, per il resto, la squadra c’è. Ultimamente stiamo giocando abbastanza bene, ci sono delle cose che possiamo migliorare, ma abbiamo un buon ritmo di gioco” 

Per James Harden il tabellino di fine gara registrava 39 punti, 8 rimbalzi e 12 assist, con il 57,9% al tiro, 5 triple messe a segno su 10 tentativi e tre palle rubate in circa 36 minuti giocati. In difesa il numero 13 dei Rockets ha dato una grossa mano, come ha spiegato coach Mike D’Antoni:

“È il primo che ci mette l’anima in difesa, ma in generale sta dando un grandissimo contributo alla squadra. Affronta tutte le squadre e ogni avversario senza timore, guida i compagni e gioca bene: sono davvero soddisfatto” 

https://twitter.com/HoustonRockets/status/1291585969523691520?s=20

I Rockets hanno vinto tre delle quattro partite giocate nella bolla di Orlando: oltre alla vittoria di ieri sui Lakers, Houston ha sconfitto i Mavs e i Milwaukee Bucks.

Attualmente occupano il quarto posto nella classifica della Western Conference a pari merito con gli Utah Jazz: sulla carta i Rockets possono ancora puntare al secondo posto occupato dai Clippers, che hanno tre partite di vantaggio su Harden & Co.

 

LEGGI ANCHE:

Risultati NBA, bene Clippers e Bucks, 45 punti per Lillard!

Giannis Antetokounmpo: “Titolo NBA? Dipende solo da noi”

NBA, Ben Simmons out a tempo indeterminato

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets