Seguici su

Charlotte Hornets

NBA, Kemba Walker e Nikola Jokic giocatori della settimana

Grazie alle straordinarie prestazioni di questa prima settimana di regular season, le stelle di Charlotte Hornets e Denver Nuggets Kemba Walker e Nikola Jokic sono stati nominati giocatori della settimana

Questa prima settimana NBA è stata ricca di sorprese.

Prime tra tutte, sono state le incredibili prestazioni della stella degli Charlotte Hornets Kemba Walker e il centro dei Denver Nuggets Nikola Jokic.

Il primo, con 35.3 punti (106 complessivi), 5.3 assist e 3.0 rimbalzi di media in 35 minuti a partita, è stato nominato giocatore della settimana della Eastern Conference e ha trascinato i suoi compagni a 2 vittorie su 3 partite disputate. In particolare, Walker ha lasciato tutti a bocca aperta ottenendo un ottimo 50% da 3 punti (19/38). Gli Hornets, dopo una prima sconfitta casalinga contro uno straordinario Giannis Antetokounmpo e i suoi Milwaukee Bucks, hanno vinto senza fatica a Orlando (120-88) e, in seguito, a Miami per 113-112 proprio grazie a una super prestazione di Kemba Walker.

Per quanto riguarda la Western Conference, invece, il titolo di Player of the Week è stato assegnato a Nikola Jokic.

Il centro dei Nuggets, infatti, ha assolutamente dominato i parquet in questo inizio di regualr season, ottenendo 26.3 punti, 10.3 rimbalzi e 7.3 assist di media nelle 3 partite (tutte vinte) di Denver.

Dopo una già solida partita a Los Angeles, con la quale ha trascinato la squadra alla vittoria per 107-98 contro i Clippers, Jokic è entrato nella storia con la prestazione casalinga di sabato notte contro i Phoenix Suns. Il giocatore, infatti, nella sfida casalinga contro i Golden State Warriors ha ottenuto una tripla doppia da 35-12-11 con il 100% dal campo (11/11 al tiro, 3/3 dalla lunga distanza), unico nella storia insieme a Wilt Chamberlain.

 

Leggi anche:

NBA, Mike Malone rinnova con i Denver Nuggets

Denver Nuggets Preview: gli alibi sono finiti

Charlotte Hornets Preview: uscire dal limbo della mediocrità

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets