Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: i Rockets passano a LA, vittorie anche per Celtics e Raptors

Risultati NBA della notte: i Rockets espugnano Los Angeles, dando la seconda sconfitta consecutiva ai Lakers. Vincono anche Celtics e Raptors. Super Doncic per i Mavs che battono Minnesota

(2-1) Indiana Pacers 132-112 Brooklyn Nets (1-2)

Vittoria per gli Indiana Pacers, che guidati dal solito Victor Oladipo battono in casa i Brooklyn Nets. I Pacers conducono la gara praticamente per tutto il tempo, con i Nets che rimangono attaccati alla partita grazie a Caris LeVert e Joe Harris. All’intervallo i Pacers sono avanti 67-58 in un gara dal ritmo alto e dove gli attacchi hanno la meglio sulle difese. Sfruttando le palle perse degli avversari (ben 20 al termine della partita), Indiana controlla bene la partita, dando lo strappo decisivo con un parziale di 13-0 ad inizio terzo quarto.

La fuga giusta per i padroni di casa viene propiziata dai canestredi O’Quinn, Oladipo e Evans: i Nets si sono quindi trovati sotto 122-99 a 6′ dal termine, alzando bandiera bianca .

Nove uomini in doppia cifra per i Pacers, con Oladipo che chiude con 25 punti e 7 rimbalzi; 16+8 uscendo dalla panchina per O’Quinn, 15 per Bogdanovic e 14+8 per Myles Turner. In casa Nets 19 punti a testa per Joe Harris e Caris LeVert, 13 per Dinwiddie e 12 con 7 assist per D’Angelo Russell.

 

(1-2) Miami Heat 112-113 Charlotte Hornets (2-1)

Importante vittoria in trasferta per gli Charlotte Hornets, che espugnano il parquet dell’American Airlines Arena in una partita che li ha visti prima dominare e poi subire la furiosa rimonta degli Heat. Gli Hornets, grazie anche al 12/20 da tre nel primo tempo, scappano subito via andando a toccare il +20 all’intervallo (72-52). Al rientro in campo delle squadre il copione però cambia, con gli Heat che iniziano una lenta ma inesorabile rimonta: gli Charlotte non trova più la via del canestro, e si arriva dunque al finale punto a punto.

Wade con un paio di triple riporta sotto i suoi, arrivando al -1 con McGruder: Kidd-Gilchirst dalla lunetta fa 1/2 e Wade prendendo un rimbalzo d’attacco su un suo errore trova il pareggio per gli Heat con 12 secondi da giocare. Per gli Hornets la palla va naturalmente nelle mani di Kemba Walker, vero e proprio trascinatore della squadra per tutta la gara: il play penetra, subisce il fallo dalla difesa e mette il libero della vittoria dalla lunetta.

Per gli Hornets sontuosa prestazione di Kemba Walker, che chiude con 39 punti e 7 assist: 15 dalla panca per Malik Monk e 13+6 per Marvin Williams. In casa Heat Dwyane Wade chiude con 21 punti, 20 con 7 assist per Dragic e 19+10 per McGruder.

 

(2-0) Denver Nuggets 119-91 Phoenix Suns (1-1)

Vincono ancora i Denver Nuggets, che battono in casa anche piuttosto nettamente i Phoenix Suns. Denver scappa subito via, sfruttando la serata di grazia di Jokic: alla prima sirenta il vantaggio per i padroni di casa è gia di 14 lunghezze (30-16). Ad inizio secondo quarto arriva la prima timida reazione ospite, che grazie ai canestri di Booker provano a rientrare in partita: sarà solo un’illusione perchè i Nuggets riprendono subito il controllo della gara, andando all’intervallo sul 65-49.

La ripresa non è molto diversa dal primo tempo: i Suns stringono le maglie difensive, ma comunque i Nuggets rimangono in controllo della gara, con un comodo +13 a fine terzo quarto. Nell’ultimo quarto gli ospiti non trovano più il fondo della retina, con i Nuggets che incrementano il vantaggio arrivando anche sul +30, con la gara che si chiude sul 119-91 per Denver.

Padroni di casa guidati alla vittoria dalla prestazione monstre di Nikola Jokic, che chiude con una tripla doppia da 35 punti, 12 rimbalzi e 11 assist. 26 i punti di Jamal Murray, 18 per Gary Harris e 14+10 per Millsap. Per i Suns 25 punti per Booker, 15 per Canaan e 16 per TJ Warren. Solo 5 punti, con 8 rimbalzi, per Ayton.

 

Precedente1 di 4
Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA