Seguici su

Denver Nuggets

NBA, Mike Malone rinnova con i Denver Nuggets

La stessa franchigia ha annunciato il rinnovo di Malone, che ha prolungato per altre due stagioni

Dopo la vittoria all’esordio contro i Los Angeles Clippers il morale nel Colorado è di quelli migliori. Un’altra bella notizia in quel di Denver arriva direttamente dal front-office della franchigia: coach Mike Malone rinnoverà con i Nuggets:

Questa stagione sarebbe stata l’ultima del vecchio contratto del coach, che ora si è assicurato altre due annate sulla panchina che occupa dal 2015/2016. Da quando è arrivato a Denver, dopo essere stato licenziato dai Sacramento Kings, Malone ha incrementato il numero di W costantemente. Partiti dalle 33 del primo anno, l’ultima stagione si è chiusa a quota 46, ottenendo un record totale di 119 W e 127 L.

L’importanza di Malone

La sua presenza a Denver è stata fondamentale per lo sviluppo di Nikola Jokic, portandolo a diventare un All-Star, come confermato dalle statistiche: 18.5 punti, 10.7 rimbalzi e 6.1 assist per partita, a cui si aggiungono 10 triple doppie. Numero che lo fa piazzare al quarto posto nella classifica delle triple doppie della scorsa stagione, primo fra i centri.

Anche l’arrivo di Isaiah Thomas è stato influenzato dalla presenza di Malone, dato che quest’ultimo ha allenato l’ex Lakers e Cavs ai tempi dei Kings. Lo stesso Thomas si era detto entusiasta all’idea di poter giocare nuovamente per il suo ex-coach.

I Nuggets hanno chiuso la scorsa stagione con un record di 6-1 nelle ultime 7 partite, non riuscendo comunque a qualificarsi per i Playoff dopo la sconfitta nel match win-or-go-home contro i Minnesota Timberwolves.

Leggi anche:

Kawhi Leonard: “In campo mi sono sentito bene”

Walton su LeBron: “Il nostro obiettivo sarà di preservarlo per tutti e quattro gli anni”

Garnett sul proprietario dei T’Wolves: “Non sa un ca**o di basket”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets