Seguici su

Boston Celtics

NBA, Irving ha seriamente considerato i Knicks prima di giurare fedeltà ai Celtics

Kyrie Irving ha spiegato che avrebbe preso in seria considerazione il trasferimento nella Grande Mela prima di pianificare la sua estensione con i Celtics

Poco meno di un mese fa Kyrie Irving ha giurato fedeltà alla franchigia dei Boston Celtics, dichiarando di fronte al proprio pubblico il desiderio di voler rifirmare con la squadra del Massachusetts al termine della stagione. Dopo la vittoria sui New York Knicks della scorsa notte, i media hanno interrogato l’ex Cavaliers riguardo a questa decisione e, in particolare, domandandogli se avesse davvero preso in considerazione un trasferimento ai New York Knicks, come volevano diverse voci di mercato.

“Ovviamente ho preso in considerazione qualsiasi squadra, anche se sicuramente New York è un posto speciale per me” ha esordito il play dei Boston Celtics.

“Sono un ragazzo che viene dal New Jersey, e ovviamente essere un free agent per poi decidere di incontrare la dirigenza dei Knicks, poi giocare per loro e per Coach David Fizdale, con ottimi giovani elementi che hanno, giocare con Kristaps Porzingis… Sono tutte cose alle quali ho pensato prima di fare la mia decisione, di pianificare l’estensione con Boston. Ma sicuramente ho preso in forte considerazione New York”.

Kyrie Irving è cresciuto nella Grande Mela, e dunque si sente molto legato alla città. Nonostante questo, il numero 11 dei Celtics pare abbia fatto la sua scelta, e al termine della stagione dovrà scegliere se esercitare la player option prevista dal suo contratto da 94 milioni di dollari in cinque anni, oppure se intavolare con la dirigenza un’estensione al massimo salariale.

Dopo un non eccellente esordio nella partita di debutto contro i Philadelphia Sixers – il play ha chiuso con 7 punti, frutto di un rivedibile 2/14 dal campo – Irving non è ancora al 100% dopo l’operazione al ginocchio subita la scorsa primavera.

La dirigenza dei Celtics si troverà in una situazione delicata nel corso della prossima estate, in quanto oltre all’estensione di Irving avrà a che fare anche con quella relativa al contratto di Terry Rozier, che garantisce punti ed energia nei momenti cruciali della partita.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: i Rockets passano a LA, vittorie anche per Celtics e Raptors

NBA, Rissa in campo tra Rondo-Paul: dichiarazioni e video sull’accaduto

NBA: Kyrie Irving giura fedeltà ai Boston Celtics

NBA, Kyrie Irving si scusa per aver affermato che la Terra fosse piatta

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics