Seguici su

Boston Celtics

NBA: Kyrie Irving giura fedeltà ai Boston Celtics

L’ex Cleveland Cavaliers ha già informato la dirigenza riguardo le sue intenzioni

Ogni dubbio riguardante il futuro di Kyrie Irving sembra definitivamente fugato.

A farlo è stato lo stesso giocatore, durante un evento organizzato dai Boston Celtics per i loro abbonati. Sul parquet del TD Garden, l’ex Cleveland Cavaliers ha dichiarato di voler firmare nuovamente con Boston. Secondo quanto riguarda Shams Charania di The Athletic, Irving aveva espresso le sue volontà nei giorni scorsi anche alla dirigenza.

È verosimile dunque che, durante la prossima free agency, l’ex Duke decida di uscire dal suo attuale contratto per firmare il rinnovo a cifre più alte. Firmando un’estensione prima della scadenza dell’attuale accordo infatti, Irving avrebbe lasciato per strada circa 80 milioni di dollari.

La dichiarazione d’amore per Boston e per i Celtics non è proprio un fulmine a ciel sereno. Non più tardi di due settimane fa, in un’intervista rilasciata a Rachel Nichols di ESPN, Irving aveva dichiarato:

“Anche se, per un solo momento, mi balenasse l’idea di andare altrove, direi a me stesso: ma dove diavolo vuoi andare? Siamo piuttosto forti qui.”

I tifosi biancoverdi possono dormire sonni tranquilli dunque. Sembrano scongiurate infatti le voci che volevano i New York Knicks in pole position per assicurarsi le prestazioni del natio di Melbourne (e quelle di Jimmy Butler) durante la prossima estate.

Quella che sta per iniziare, è l’ottava stagione in NBA per Irving, la seconda in maglia Celtics. Lo scorso anno ha messo a referto 24.4 punti, 3.8 rimbalzi 5.1 assist e 1.1 rubate in 60 partite disputate. Con lui in campo Boston ha vinto 55 volte e la sua assenza forzata, causa doppio infortunio, ha minato e non poco le chance di finale dei ragazzi di coach Brad Stevens.

 

Leggi anche:

NBA, Kyrie Irving si scusa per aver affermato che la Terra fosse piatta

NBA Media Day Boston, Irving: “Finalmente mi sento un Celtic”

NBA, Kyrie Irving: “Questi Celtics possono battere gli Warriors in una serie a 7”

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics