Seguici su

Injury Report

Russell Westbrook out per il season opener NBA contro gli Warriors

Non è da escludere che il leader dei Thunder possa saltare più di una partita in questo inizio di stagione

Non l’esordio che L’NBA si aspettava, sopratutto per quanto riguarda la partita tra Golden State Warriors e Oklahoma City Thunder. Se nella prima partita, quella tra Boston Celtics e Philadelphia 76ers ci saranno grandi rientri, come quello di Kyrie Irving, ma sopratutto di Gordon Hayward, in quella in scena nella Baia rischiano di esserci assenze davvero pesanti, sopratutto in casa Thunder: Russell Westbrook non sarà sicuramente della partita per un problema al ginocchio destro che lo ha già tenuto fuori per tutta la pre-season.

Il prodotto di UCLA si è operato al ginocchio il 12 settembre e non gli è ancora stato dato il permesso di allenarsi liberamente con i contatti, secondo quanto detto da coach Billy Donovan. Non è da escludere quindi che quella con gli Warriors non sia l’unica partita che Westbrook salterà in questo inizio di stagione già in salita per Oklahoma.

Oltre all’MVP di due stagioni fa non ci sarà Andre Roberson, per una ricaduta al ginocchio infortunatosi la scorsa stagione, e potrebbe rimanere fuori anche Steven Adams per un problema alla schiena. Tra le file dei campioni NBA, invece, problema al piede per Shaun Livingston che è stato dichiarato questionable per l’esordio di questa sera.

Per quanto riguarda i Thunder, in cabina di regia ci sarà Dennis Schröder: L’ex Atlanta Hawks, arrivato a OKC nell’operazione per liberarsi di Carmelo Anthony, ha giocato un’ottima pre-season, facendo vedere anche miglioramenti nel tiro da tre punti e convincendo il coaching staff della squadra a poter anche utilizzare lui e Russell Westbrook insieme durante la stagione.

Una grande rivalità, sopratutto dopo il passaggio di Kevin Durant nella Baia, che rischia di essere quindi smorzata dall’assenza di uno dei grandi protagonisti, piuttosto motivato negli ultimi scontri tra le due squadre.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: i Phoenix Suns ingaggiano Jamal Crawford

NBA, Klay Thompson: “Vogliamo il three-peat per la città di Oakland”

Tutte le preview della stagione NBA 2018-2019

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report