Seguici su

Injury Report

NBA, Thunder: Andre Roberson out ancora 2 mesi

Il prodotto dell’Università del Colorado dovrebbe rientrare in campo a metà novembre

Brutta notizia in casa Oklahoma City Thunder. La squadra di coach Billy Donovan dovrà fare a meno di Andre Roberson più del previsto. Come riportato dal portavoce della squadra, il 26enne prodotto dell’Università del Colorado, ha subito una ricaduta durante la sua guarigione dall’infortunio subito al tendine rotuleo lo scorso gennaio e sarà rivalutato tra 2 mesi.

Qualora le previsioni circa il recupero dovessero essere esatte, Roberson dovrebbe saltare le prime 22 partite della stagione. Notizia non certo positivo per il coaching staff di OKC che si troverebbe priva del suo miglior difensore per 1/4 della stagione.

Nella stagione scorsa infatti, Roberson ha avuto un impatto difensivo clamoroso. Con lui in campo i Thunder concedono 11.2 punti in meno per 100 possessi. Inoltre è lui che si occupa di marcare il miglior giocatore degli avversari nel 25% dei casi, come riportato da Jared Dubin di FanSided.

Decisamente inferiore è il suo apporto nella metà campo offensiva. Lo scorso anno, nelle 39 partite disputate prima del suo infortunio, ha contribuito alla causa Thunder con 5 punti e 4.7 rimbalzi di media.

 

Leggi anche:

NBA Media Day Thunder, parlano Westbrook e George

Oklahoma City Preview: The time is now

NBA, ecco l’annuale sondaggio dei General Manager

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report