Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, Trae Young: “Sono abituato alle luci della ribalta”

Young può essere davvero il nuovo Curry?

Molti lo paragonano a Steph Curry, sia per il corpo esile che per il gioco estremamente spettacolare e ipertecnico. Trae Young, matricola degli Atlanta Hawks selezionata con la pick numero 5 nel Draft 2018, ha avuto il primo impatto con la realtà NBA, giocando le partite iniziali della Summer League in corso. Young – che ha avuto i fari puntati addosso per tutta la stagione scorsa, disputata al college con la maglia degli Oklahoma Sooners (e chiusa a ben 27 punti di media) – è abituato a sentirsi al centro dell’attenzione. Lo ha confermato, in queste ore, in un’intervista rilasciata a NBA TV.

Young solo di nome

Queste le dichiarazioni di Young:

“Ho già avuto il peso dell’attenzione addosso. All’high school e al college. Per me non è una novità. Quello che ho affrontato in passato mi ha preparato allo sbarco in NBA. Mi sono preparato duramente e mi sono guadagnato questo traguardo passo dopo passo, con costanza e sudore.”

Young (20 anni) è il fiore all’occhiello del rebuilding Hawks iniziato con le selezioni – felici – al Draft dei giovani Taurean Prince (24 anni) e John Collins (21). Il giocatore di troppo, a questo punto, è il tedesco Dennis Schroder, che “fa scopa” proprio con Young e che Atlanta ha provato a cedere a più riprese senza successo.

L’ex Oklahoma, dal canto suo, sta mettendo in mostra un arsenale offensivo di tutto rispetto: i 24 punti con 7 triple realizzate contro i Bulls sono un ottimo biglietto da visita in ottica stagione regolare. I nuovi Hawks vogliono stupire: Young, il più giovane del roster, è pronto a prendersi la squadra sulle spalle da vero veterano teenager.

 

Leggi anche:

Marvin Bagley salterà il resto della Summer League

Jaren Jackson Jr. tra le star della lega estiva

Anche Malik Monk fuori dal resto della Summer League

News NBA

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks