Seguici su

New York Knicks

NBA, la stagione di RJ Barrett ai New York Knicks è da record

Barrett assieme a LeBron e Magic Johnson

Per RJ Barrett la stagione coi New York Knicks è da record anche a livello personale. Il classe 2000 infatti, ha chiuso con 17.6 punti, 5.8 rimbalzi e 3 assist di media. Solamente altri quattro giocatori prima di lui avevano raggiunto queste medie prima dei 22 anni. Magic Johnson, LeBron James, Luka Doncic, Zion Williamson.

Un risultato personale straordinario, che testimonia la completezza di Barrett e che suggella ancora di più l’incredibile stagione dei New York Knicks anche a livello di singoli.

I newyorkesi, infatti, hanno centrato i Playoff dopo anni di purgatorio, ritrovando un gioco di squadra accanto a esaltanti prestazione dei singoli. Come Randle, che dopo anni in flessione si è imposto come leader della franchigia, con la migliore stagione in carriera, tanto da meritarsi la chiamata all’All-Star.

Il merito di questi risultati personali e di squadra va ovviamente condiviso con il nuovo allenatore dei New York Knicks Tom Thibodeau. Alla prima stagione NBA con la franchigia della Grande Mela, Thibodeau è riuscito a dare un’identità e un gioco agli arancio-blu. Tutto questo ha portato i Knicks nuovamente ai Playoff, con la tifoseria – storicamente tra le più esigenti – di nuovo entusiasta.

Per Barrett, il quale anche l’anno scorso aveva giocato una discreta stagione, un piccolo record personale che conferma le alte aspettative attorno a lui nel giorno della chiamata al Draft. Ora con i Playoff il giocatore potrà fare esperienza in partite che scottano, candidandosi ad essere uno dei protagonisti delle prossime stagioni NBA nell’universo newyorksese.

 

Leggi anche:

NBA, Luka Doncic conferma le scuse di Marcus Morris nei suoi confronti per i play off dello scorso anno

Kyrie Irving diventa il nono giocatore NBA ad entrare nel club 50-40-90

NBA, Shaq O’Neal: “Da giovane ero terrorizzato da Michael Jordan e Ewing”

NBA, definito il torneo Play-In 2021: tabellone, calendario e squadre. In vista dei play off

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks