Seguici su

Houston Rockets

Mercato NBA, Capela rinnova con Houston: 5 anni a 90$ milioni

Il centro svizzero ha finalmente raggiunto il tanto agognato accordo con la franchigia texana, che è riuscita così nell’intento di rifirmare uno dei propri giocatori chiave

Secondo quanto riportato dal buon Adrian Wojnarowski di ESPN, Clint Capela e gli Houston Rockets avrebbero trovato l’intesa vincente per il proseguo del loro rapporto: 90$ milioni per i prossimi cinque anni, questo l’accordo siglato dalle due parti durante il mercato Nba.

Un gran bel colpo per la franchigia – 18$ milioni l’anno sono spicci nella NBA odierna – e per lo stesso 24enne, che si è dimostrato essere un tassello fondamentale dei ‘nuovi’ Rockets durante la scorsa stagione, registrando il proprio career-high in tutte le voci statistiche.

Il giovane centro ha infatti viaggiato a 14 punti, 10.8 rimbalzi e due stoppate di media a partita durante il 2017-18, segnando inoltre la percentuale dal campo più alta dell’intera lega (65.2%). Come se non bastasse poi, il terzetto formato da Harden-Paul-Capela ha dato prova di essere una vera e propria sentenza sulle squadre avversarie (42-3 il record di Houston quando in campo c’erano i fantastici 3), tanto da permettere ai texani di concludere la regular season col miglior record della lega.

Ora che l’organico principale è stato finalmente riconfermato – oltre Capela infatti ci sono già state le firme a lungo termine di Chris Paul e di James Harden – i Rockets possono pensare nuovamente in grande, forti anche del probabile arrivo di Carmelo Anthony per puntare a quelle Finals che lo scorso anno sono state più vicine che mai.

 

Leggi anche:

NBA, Nowitzki su Durant: “Dovrebbe prendere Twitter meno seriamente”

NBA, Isaiah Thomas: “Ho scelto i Nuggets per Mike Malone”

Mercato NBA, i Rockets firmano Hartenstein 

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets