Seguici su

Houston Rockets

Mercato NBA: i Rockets firmano Hartenstein

In attesa di mettere le mani su Carmelo Anthony e di risolvere la questione Clint Capela, gli Houston Rockets firmano Isaiah Hartenstein

Agli Houston Rockets mancano ancora alcuni tasselli per completare il roster: la firma di Carmelo Anthony con un contratto al minimo salariale e il rinnovo di Clint Capela. Nell’attesa di portare a termine queste due trattative, il GM Daryl Morey ha annunciato oggi la firma del rookie Isaiah Hartenstein. L’accordo tra il front office e il giocatore è stato trovato sulla base di un contratto triennale che porterà nelle tasche del giovane tedesco 3.9 milioni di dollari.
Hartenstein è stato selezionato nello scorso Draft dagli Houston Rockets con la scelta #43  e ha disputato la scorsa stagione con la divisa del Rio Grande Valley, il team di G League affiliato ai Rockets. In 38 partite disputate durante la passata stagione, di cui 11 come titolare, Hartenstein ha mantenuto una media di 9.5 punti, 6.6 rimbalzi e 1.1 stoppate a partita, tirando con il 57.1% dal campo.
Il centro tedesco ha disputato 4 partite con la divisa dei Rockets durante la NBA Summer League e ha ben figurato, mettendo insieme 10.3 punti, 8 rimbalzi e 2.2 stoppate a partita, tirando con il 52% dal campo. Queste cifre e più in generale il livello di gioco messo in mostra da Hartenstein devono avere convinto Morey a dare una chance al ventenne.

Prima di compiere il grande passo verso l’NBA, Hartenstein ha giocato a livello professionistico in Germania e in Lituania, ed ha rappresentato la nazionale tedesca in ben 4 eventi organizzati dalla FIBA. Ha inoltre giocato per il World Select Team in occasione del Nike Hoops Summit del 2017.

 

Leggi anche:

NBA, Carmelo Anthony:”La mia situazione è normalità nella NBA moderna”

NBA, Isaiah Thomas si è proposto a Boston prima di firmare con Denver

NBA, parole di fuoco tra Kevin Durant e CJ McCollum

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets