Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Anthony Edwards rinnova con Minnesota: arrivano 260 milioni

La stella di Minnesota diventa tale anche dopo il suo nuovo contratto

Anthony Edwards ha accordato un’estensione contrattuale con i Minnesota Timberwolves sulla base di un quinquennale da 260 milioni di dollari. Edwards, la scelta numero 1 nel draft NBA 2020, è diventato uno dei giovani giocatori più esplosivi e affermati della NBA, con una media di 24.6 punti, 5.8 rimbalzi e 4.4 assist nella sua terza stagione. Edwards, che compirà 22 anni ad agosto, è ormai un giocatore fondamentale dei Timberwolves attorno al quale il presidente delle operazioni di basket Tim Connelly intende costruire il futuro della franchigia. Edwards ha presenziato al suo primo All-Star Game la scorsa stagione, viaggiando peraltro con una media di 31.6 punti nella serie di playoff dei Timberwolves contro i Denver Nuggets .

Edwards è l’unico giocatore NBA con 1.500 punti e 100 rubate in ciascuna delle ultime due stagioni ed è il quarto membro della sua classe Draft a concordare un’estensione contrattuale al massimo salariale, dopo Tyrese Haliburton di Indiana, LaMelo Ball di Charlotte e Desmond Bane di Memphis. Edwards, Haliburton e Ball hanno clausole in contratto che potrebbero portare i $ 207 milioni garantiti fino a $ 260 milioni. Queste le parole del giocatore dopo il rinnovo:

“Sono onorato, riconoscente ed entusiasta di rimanere in Minnesota. È incredibile vedere dove può portarti il ​​duro lavoro.”

 

Leggi Anche

Mercato NBA, Cody Zeller finisce ai New Orleans Pelicans

Mercato NBA, colpo Phoenix Suns: arriva anche Eric Gordon

Mercato NBA, Jordan Clarkson rimane nello Utah per 55 milioni in tre anni

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024