Seguici su

Boston Celtics

NBA, Embiid inarrestabile: Philadelphia espugna il TD Garden

Grazie ai 33 punti dell’MVP, i Sixers si portano sul 3-2, con la possibilità di chiudere la serie a Philadelphia

Joel Embiid sixers

I Philadelphia 76ers sono a un passo dalle Eastern Conference Finals. I giocatori di coach Doc Rivers realizzano l’impresa al TD Garden, battendo i Boston Celtics (115-103) e portandosi sul 3-2 nella serie.

I Sixers realizzano un’ottima prestazione corale (50.6% dal campo e 40% da tre), aiutati anche dalle percentuali non esaltanti dei padroni di casa (39.8% dal campo, 31.6% da tre e solo 103 punti finali). I Celtics sono apparsi spenti, arrendevoli e poco incisivi, come ha fatto notate Jaylen Brown nel post-partita.

“Ci siamo arresi stanotte. Non potevamo stare davanti a nessuno. Non siamo riusciti a fermare la partita quando ne avevamo bisogno. Abbiamo sbagliato un sacco di tiri aperti e mandato tutto all’aria.”

Ovviamente, gran parte dei meriti vanno agli ospiti, e in particolare a Joel Embiid. Il camerunese è autore di una partita fantastica: 33 punti, 7 rimbalzi e 9/9 ai liberi.

Eccellenti anche le prestazioni di James Harden (17 punti, 8 rimbalzi e 10 assist) e Tyrese Maxey (30 punti, 7 rimbalzi e 3 assist; 6-12 da tre). Due giocatori che, insieme a Embiid, hanno inciso enormemente, soprattutto nel terzo quarto.

Per i padroni di casa, il migliore è Jayson Tatum (36 punti, 10 rimbalzi e 5 assist, ma frutto di un pessimo 11-27). N. 0 che ha commentato così la partita:

“Oggi non c’eravamo proprio.”

Adesso la serie ritorna a Philadelphia (venerdì, ore 1:30 italiane) e promette scintille. I padroni di casa sono a una vittoria dal passaggio del turno, ma troveranno dei Celtics agguerriti e pronti a tutto pur di trascinare la serie in gara 7.

Come ha ricordato Doc Rivers ieri notte:

“Siamo sopra 3-2. Ok. Adesso dobbiamo riposarci e prepararci, perché loro saranno agguerritissimi. Giocheranno una grande partita, quindi dobbiamo tenerci pronti. Dovremo arginarli e tentare comunque di vincere.”

Leggi Anche:

NBA, Nikola Jokic presente in gara 5: la lega decide di non sospenderlo

NBA, Miami vince gara 4 e Julius Randle si sfoga: “Lo vogliono più di noi”

NBA, Lonnie Walker IV fenomenale contro gli Warriors: Lakers sul 3-1

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics