Seguici su

Miami Heat

NBA, Miami vince gara 4 e Julius Randle si sfoga: “Lo vogliono più di noi”

Dopo la partita di ieri, gli Heat si portano sul 3-1 nella serie e sono a un passo dalle Eastern Conference Finals

Julius Randle Knicks

I New York Knicks rischiano di interrompere i propri playoff nelle Eastern Conference Semifinals. La squadra di Tom Thibodeau non riesce a spuntarla in una gara 4 che viene vinta dai Miami Heat (109-101), i quali si portano sul 3-1 nella serie.

Una sconfitta pesante, di cui ha parlato Julius Randle nel post-partita:

“Probabilmente lo vogliono più di noi. Non lo so. Abbiamo giocato tutto l’anno con questa mentalità, e adesso dobbiamo trovare un modo per reagire. Per tenere in vita la stagione.”

Una missione complicata, vista l’aggressività dei Miami Heat. Nelle prime quattro partite i ragazzi di coach Erik Spoelstra si sono infatti dimostrati più fisici e aggressivi (anche ieri notte, battendo i newyorkesi a rimbalzo 44-35).

Un aspetto di cui ha parlato lo stesso Spoelstra:

“Penso che stiamo valorizzando l’energia, l’intensità. L’ho detto più volte. Abbiamo trovato la bellezza nelle difficoltà della regular season, senza la quale non avremmo imparato nuovi modi per vincere e capito l’importanza di vari giocatori. Senza una regular season del genere, non avremmo avuto possibilità nei playoff.”

Miami ha un record di 14-0, quando ha un vantaggio di 3-1 in una serie di playoff. New York, al contrario, ha un record di 0-14, quando si ritrova sull’1-3.

Adesso gara 5 avrà luogo al Madison Square Garden (giovedì, ore 1:30 italiane), dove i Knicks dovranno dare tutto per evitare l’eliminazione. Una sfida importante, delicata,  che però non spaventa affatto Jalen Brunson.

“La mia mentalità è di guardare sempre avanti. Siamo a un passo dall’eliminazione, quindi dobbiamo dare tutto quello che abbiamo. Dovrebbe essere la mentalità di tutti. Fare tutto il possibile e mantenersi fiduciosi. Anche se, ovviamente, è più facile a dirsi che a farsi.”

Leggi Anche:

NBA, Lonnie Walker IV fenomenale contro gli Warriors: Lakers sul 3-1

NBA, Paolo Banchero è nell’All-Rookie First Team

NBA, Booker e Durant segnano 36 punti a testa e riportano la serie sul 2-2 contro Denver

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat