Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Steve Kerr applaude scelte al tiro Klay Thompson contro i Lakers

Terza partita oltre 30 punti per lo Splash Brother nelle ultime cinque uscite

Steve Kerr

La fiducia di coach Steve Kerr nei confronti di Klay Thompson viene ripagata al meglio in campo, specialmente in questo finale di stagione giocato senza Stephen Curry, out per infortunio. Contro i Lakers, lo Splash Brother ha chiuso sopra quota 30 punti per la terza volta nelle ultime cinque uscite.

Steve Kerr sottolinea prestazione Klay Thompson

L’allenatore ha definito quella contro i gialloviola la “miglior partita di Klay Thompson” in tempi recenti. Ecco spiegato il perché in risposta a una sollecitazione  di Anthony Slater di The Athletic:

Credo che abbia preso un paio di brutti tiri su 22 in tutta la partita. 20 ottimi e poi, quando non era libero ha mosso la palla, passandola [ai compagni]. Questa è la chiave per lui, che è un tiratore così brillante. A inizio gara, quando abbiamo peccato in esecuzione offensiva, ogni azione diventata un contropiede dall’altra parte. Se Klay prende buoni tiri ha impatto positivo [anche] sulla nostra difesa.”

 

Golden State conserva una partita di vantaggio sui Dallas Mavericks nella corsa al terzo posto Western Conference. Il tie-breaker, lo ricordiamo  è a favore dei texani.

Leggi anche:

Trevor Ariza dei Los Angeles Lakers prossimo al taglio

I Brooklyn Nets tagliano James Johnson

Rick Carlisle conferma impegno su panchina Pacers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors