Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, cosa cambia dal 15 dicembre: attenti a quei due

Hanno firmato un contratto in offseason, ora di nuovo sul mercato. Perché il 15 dicembre può cambiare la stagione di Schroder e Kemba Walker?

mercato nba

Il 15 dicembre rappresenta ogni anno  un punto di svolta significativo nel calendario del mercato NBA. Da tale data in avanti, molti dei giocatori che hanno firmato un contratto in offseason diventano potenzialmente appetibili sul mercato come asset da inserire in trade più o meno articolate.

 

Mercato NBA, 15 dicembre prima data chiave

Lasciando per il momento da parte speculazioni e rumors da casa  Lakers circa una partenza di Westbrook, concentriamoci su due giocatori chiacchierati nelle ultime settimane.

 

Dennis Schroder

 

Dennis Schroder aveva scommesso  sull’interesse nei suoi confronti in free agency, restando deluso. L’emittente che trasmette le partite dei Celtics ha di recente ‘scherzato’ utilizzando come leva la condizione contrattuale del tedesco, ma la situazione è in evoluzione. Shams Charania di The Athletic ha registrato dall’ambiente Celtics un’apertura a potenziali scambi. Difficile dare ad oggi un orizzonte temporale. Punto fermo la Trade Deadline di febbraio 2022.

 

 

Kemba Walker

Lasciato fuori dalla rotazione per scelta tecnica, Kemba Walker deve ancora mettere piede in campo nel mese di dicembre dopo essere stato titolare nel quintetto Knicks a inizio stagione. Nonostante non abbia fatto segreto del  legame con New York, la sua avventura sulla sponda bluarancio dell’Hudson sembra giunta al capolinea. Il contratto che si porta appresso dopo la firma in free agency (biennale da 18 millioni di dollari) è integrabile più e meglio di tanti altri all’interno di una trade. Si attende verosimilmente soltanto l’offerta giusta ma il semaforo verde è arrivato.

 

 

Leggi anche:

Risultati NBA, Curry passa Ray Allen, Warriors OK al Madison Square Garden. Vittorie in OT per Nets e Suns

Isaiah Thomas: “Senza buyout Rondo, ora sarei ai Lakers”

Mercato NBA, Myles Turner rassicura dopo le polemiche: “Non chiedo la trade”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024