Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Luka Doncic criticato per lo stato di forma: “Devo lavorare sul mio fisico”

Lo sloveno appare ancora fuori forma, ed ha annunciato la sua volontà di lavorare in palestra

dallas doncic

Dopo la sconfitta contro i Brooklyn Nets, Luka Doncic è stato intervistato dai microfoni di TNT e ha parlato del suo stato di forma. Criticato da Reggie Miller riguardo il fatto che sembri esausto dopo pochi minuti di partita, non è la prima volta che Doncic subisce critiche di questo genere dopo le sconfitte dei Mavs.

Nonostante la prestazione da 28 punti, 6 rimbalzi e 9 assist, molti degli addetti ai lavori credono che il giocatore sloveno possa fare molto di più, se solo fosse nel giusto stato di forma.

Luka Doncic appare svogliato e fuori forma in campo: i Mavs hanno bisogno di lui al meglio.

“Il mio stato di forma deve assolutamente migliorare. So che la gente continuerà a parlarne, quindi devo lavorarci su. Ho avuto una lunga estate. Prima i Playoff, poi i Giochi Olimpici, e poi tre settimane di riposo in cui forse mi sono rilassato troppo. Devo lavorare e rimettermi in carreggiata il prima possibile, ne sono consapevole.”

Fonti ESPN confermano che Doncic abbia lavorato sul suo fisico aumentando i carichi di peso in palestra, arrivando a sollevare quasi 120 kg in palestra; il problema però è nella sua massa, dato che la guardia pesa ben 104 kg.

All’età di soli 22 anni, Luka Doncic è considerato un vero e proprio prodigio della lega; un due volte First Team All-NBA, statistiche impressionanti e convocazioni all’All-Star Game. I suoi sforzi di migliorare lo stato di forma si sono scontrati però con gli infortuni al ginocchio sinistro e all’anca.

Nel frattempo, i Dallas Mavericks stanno faticando non poco a trovare un giusto ritmo in campo, e a confermare ciò sono le sole due vittorie nelle ultime dieci uscite.

È faticoso indubbiamente. Devo aiutare la squadra, devo giocare e devo allenarmi costantemente. Resta comunque molto faticoso.”

Leggi anche:

Risultati NBA, Nets in rimonta sui Mavs; Big Three di L.A. troppo per il solo Tatum: ai Lakers la classicissima

NBA, pneumotorace per CJ McCollum: Blazers cauti sul recupero

Aria di ricostruzione in casa Indiana Pacers: LeVert, Turner e Sabonis sul mercato

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks