Seguici su

Detroit Pistons

Cade Cunningham si fa spazio nella storia NBA e strappa un record a LeBron

Serata dolceamara per la prima scelta assoluta. I suoi numeri non sono bastati per la vittoria di squadra

pistons logo

Con ogni probabilità Cade Cunningham avrebbe volentieri scambiato i suoi numeri nella notte NBA appena trascorsa con una vittoria. Così non è stato, ma è giusto riconoscere alla prima scelta assoluta del Draft 2021 i progressi fatti dopo settimane di naturale adattamento alla lega.

Cade Cunningham che numeri! Storia dei Pistons e della NBA

La partita contro i Sacramento Kings si è messa male fin dal quarto d’apertura (12-31) ma il brutto K.O. rimediato offusca solo in parte le cifre mandate a referto da Cade Cunningham. Grazie ai 25 punti a tabellino, l’ex Oklahoma State University è diventato, a 20 anni e 51 giorni, il secondo giocatore più giovane con almeno 25 punti in gara singola nella storia dei Pistons. In questa speciale classifica di precocità si inserisce tra Andre Drummond (19 anni e 243 giorni) e Brandon Knight (20 anni e 63 giorni). Allargando lo sguardo alll’intera lega, e considerando la stat-line nel complesso, Cade Cunningham è già in ottima compagnia. Il rookie è infatti il più giovane nella storia NBA ad aver chiuso con 25 punti, otto assist, altrettanti rimbalzi e cinque triple a referto. Alle sue spalle, ora, c’è un certo LeBron James; Trae Young e Luka Doncic completano la Top 4.

 

Per quanto il refrain “il più giovane di sempre” venga spesso usato all’eccesso, è indubbio che la prestazione di Cade Cunningham sia un primo biglietto da visita davvero notevole.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: DeRozan travolge i “suoi” Lakers, sorridono anche Heat, Celtics e Grizzlies

NBA, DeMar DeRozan brilla, Vucevic brinda al suo arrivo ai Bulls

Giannis Antetokounmpo conquista la copertina di GQ: è l’atleta dell’anno

Ben Simmons non viaggia con la squadra: multa dai 76ers

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons