Seguici su

News NBA

NBA, Suns forza 9: “Partita dura, bello vincere così”

I finalisti NBA sembrano aver ritrovato lo smalto della scorsa stagione

suns logo

Continua, inarrestabile, la marcia dei Phoenix Suns. Contro Minnesota, questa notte, è infatti arrivata la nona vittoria consecutiva per Chris Paul e soci. Una gara dura, dal punteggio basso (99-96), aperta fino all’ultimo. Una di quelle partite che, se vinte, regala davvero tanta soddisfazione.

Soddisfazione ben evidente dalle parole di Devin Booker, decisivo col tiro libero segnato a 16 secondi dal termine della gara:

“È stata una brutta partita, ma è meno brutta dato che abbiamo vinto. Difficile, combattuta, in back-to-back. Loro hanno giocato bene, ma alla fine abbiamo trovato il modo di vincere. In questa maniera, dà ancora più soddisfazione”

Una vittoria di squadra e per la squadra, fatta di giocate collettive e decisa da una fiducia che si può costruire solo col tempo. Parola di Chris Paul:

“Penso che sia stato molto importante il fattore della fiducia. Sappiamo quando dobbiamo fare fallo, sappiamo che genere di giocate dobbiamo fare nei momenti decisivi. Credo che, in queste partite, la continuità sia uno degli elementi principali per vincere”

È stata anche la partita del ritorno di DeAndre Ayton, assente nelle ultime cinque. Il centro ha chiuso con un’ottima doppia-doppia da 22 punti e 12 rimbalzi:

“Dicevo a tutti ‘Assicuratevi di metterci la stessa energia di sempre ora che rientro anche io, non voglio che vi rilassiate proprio ora‘. Dal mio punto di vista, mi sono assicurato di dare tutto alla squadra. Tutti mi hanno detto che li ho caricati mentre entravamo in campo”

Leggi anche:

Cade Cunningham si fa spazio nella storia NBA e strappa un record a LeBron

Incredibile Anthony Davis: espulso per una scarpa slacciata

Risultati NBA: DeRozan travolge i “suoi” Lakers, sorridono anche Heat, Celtics e Grizzlies

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA