Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Malik Monk: “Non vedo l’ora di giocare con AD!”

Il nuovo acquisto dei Lakers non vede l’ora di giocare con Anthony Davis

Ci sono molte aspettative riguardo il ruolo di Malik Monk nella sua nuova squadra, i Los Angeles Lakers. L’ex giocatore degli Hornets ha firmato un annuale al minimo salariale con i gialloviola in questa offseason, lasciando dopo quattro anni Charlotte. Nelle sue prime tre stagioni nella lega aveva fatto fatica a trovare continuità, ma nell’ultima ha davvero svoltato, viaggiando a 11.7 punti a partita. I miglioramenti si sono visti anche nel tiro, dove ha avuto percentuali del 43.4% dal campo e del 40,1% da tre.

Il salto in avanti dell’ultimo anno non è però bastato a spingere la dirigenza degli Hornets a offrirgli un rinnovo contrattuale, vista la presenza a roster di LaMelo Ball e del rookie James Bouknight. Monk si è così ritrovato free agent, e ha accettato l’offerta arrivata dai Lakers. Ai gialloviola troverà alcuni dei migliori giocatori dell’ultimo decennio: LeBron James, Anthony Davis e il nuovo arrivato Russell Westbrook.

Malik Monk ha detto di essere eccitato per la possibilità di giocare con tre stelle di questo livello, che lo aiuteranno anche in attacco a migliorarsi e aumentare la propria produzione offensiva. Lo scoring è sempre stato il punto forte del bagaglio tecnico dell’ex Charlotte Hornets. E la presenza in campo di LeBron, AD e Russ lo aiuteranno a farsi trovare più libero dalle attenzioni della difesa. Monk ha parlato anche dell’emozione di poter giocare con un giocatore come Anthony Davis:

“È un lungo che può giocare da guardia, e può difendere dall’uno al cinque. E quindi, quando non ci sarà in campo LeBron ci sarà comunque AD. AD è uno dei pezzi più importanti della squadra, cosa non è in grado di fare? Non vedo l’ora di poterci giocare, sono molto eccitato”

Monk ha giocato al college a Kentucky, come lo stesso Anthony Davis, e ha parlato di come questa connessione possa influenzare il loro rapporto:

“Tutti quelli che hanno giocato a Kentucky si conoscono, o almeno sono tornati a scuola quando ero io studente per giocare con noi e parlarci, quindi già ci conosciamo tutti un po’”

 

Leggi anche:

NBA, Kuzma sull’addio ai Lakers: “Non ho problemi con LeBron James”

NBA, Rasheed Wallace sicuro: “LeBron James nella mia epoca non avrebbe avuto tanto successo”

Mercato NBA, i Lakers vogliono DeAndre Jordan: la situazione

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers