Seguici su

Ncaa

NCAA, Rasheed Wallace sarà assistente di Hardaway a Memphis University

Uno dei cinque giocatori più intriganti dell’ultimo quarto di secolo NBA proseguirà la propria carriera tecnica sulla panchina dei Tigers

Secondo quanto riferito da Shams Charania, noto giornalista in forza alla redazione di The Athletic, Rasheed Wallace entrerà a far parte dello staff tecnico di coach Penny Hardaway, sedendo sulla panchina di Memphis University in qualità di assistente.

Wallace, ritiratosi dalla pallacanestro giocata nel 2013, vanta 1 109 partite NBA, affrontate con le divise di sei differenti franchigie. Nell’arco di ben sedici stagioni, il quattro volte All-Star ha saputo mantenere una media di 14.4 punti, 6.7 rimbalzi e 1.8 assist a partita, tirando con il 46.7% dal campo.

Il nativo di Philadelphia si aggrega quindi ad un conclave di assoluto prestigio. Oltre al blasone tecnico ed alla capacità attrattiva del già citato Hardaway, alla guida della squadra dal 2018 e fresco vincitore del NIT, i Tigers potranno contare anche sull’esperienza cinquantennale di coach Larry Brown, campione NBA 2004 proprio con i Pistons e Wallace, nonché sulla fantasia di Cody Toppert, ex assistente di Phoenix.

Sheed, dopo una brevissima parentesi a Detroit nel 2013-2014 sotto l’egida di coach Van Gundy, è reduce dall’esperienza tecnica maturata presso Jordan High School, realtà liceale con sede a Durham, North Carolina.

Leggi anche:

NBA, Carmelo Anthony e il Draft 2003: “I Pistons mi promisero che mi avrebbero scelto”

NBA, Davion Mitchell: “Voglio davvero cambiare le cose”

NBA, Kemba Walker torna a casa: “Tempismo perfetto”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa