Seguici su

News NBA

NBA, Davion Mitchell: “Voglio davvero cambiare le cose”

I Sacramento Kings vincono la Summer League e Mitchell si afferma come uno dei protagonisti

Cinque su cinque. I Sacramento Kings fanno bottino pieno e si aggiudicano per la seconda volta la Summer League, schiacciando la formazione dei Boston Celtics. Il punteggio finale segna 100 a 67 e il mattatore indiscusso è Louis King che, con i suoi 21 punti, 3 rimbalzi e 5 palle rubate, vince il premio di MVP della finale.

A fare buona impressione è anche Davion Mitchell, il rookie selezionato con la nona scelta in questo Draft. Il classe ’98 ha tenuto in piedi le retrovie della squadra, mostrando prepotentemente quelle sue caratteristiche che lo rendono un ottimo difensore di prospettiva. Caratteristiche intuite anche da coach Luke Walton:

“Ci è piaciuto quello che abbiamo visto. È per questo che lo abbiamo scelto. Continuiamo a cercare di coinvolgere un certo tipo di giocatore e il front office ha fatto un buon lavoro in questo. Quando vedete Davion giocare e vincere un campionato nazionale, comprendete il suo percorso e come combatte, come funziona ed è per questo che abbiamo utilizzato una scelta nella Top 10 per selezionarlo.”

Pronto per il debutto in NBA, Davion Mitchell si è espresso così dopo la partita:

“Per tutta la vita ho giocato con la volontà di mettermi alla prova. Sono sempre stato un po’ sfavorito, soprattutto arrivando qui a Sacramento e sentendo dire che non sono una buona squadra difensiva. Voglio davvero cambiare le cose, voglio che diventiamo una squadra difensiva perché la difesa vince i titoli. Sono arrivato qui, ho cercato di dimostrarlo e penso di aver fatto un buon lavoro.”

Ora lo aspetta il compito più arduo, quello di risvegliare una franchigia in caduta libera.

Leggi anche:

NBA, i Sacramento Kings vincono la Summer League

La NBA rende note le partite dell’opening night e di Natale 2021

Tutte le notizie di mercato

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA