Seguici su

Mercato NBA 2021

Mercato NBA, Chauncey Billups cerca un vice: si valuta Vinny Del Negro

Il nuovo allenatore di Portland cerca un assistente per la prossima stagione: sulla lista c’è anche Lionel Hollins

Chauncey Billups è alla ricerca di un vice allenatore che lo affianchi nella prossima stagione: il neo allenatore dei Portland Trail Blazers, arrivato con molte polemiche, sta valutando vari profili. Sulla lista dei candidati spiccano nomi come quello di Scott BrooksVinny Del Negro e Lionel Hollins, assistente di Frank Vogel ai Lakers.

Se il nome di Scott Brooks, ex head coach degli Washington Wizards, circolava da qualche giorno in orbita Billups, quello di Vinny Del Negro è un’assoluta novità: ex giocatore della Benetton Treviso – dove ha vinto lo scudetto nel 1992 – in carriera ha allenato i Chicago Bulls  e i Los Angeles Clippers.

Sulla panchina dei Bulls, nel biennio 2008-2010, Del Negro ha trovato 82 vittorie e altrettante sconfitte, uscendo in entrambe le stagioni al primo turno Playoff. Passato successivamente ai Clippers, il coach italo-americano ha totalizzato 128 vittorie e 102 sconfitte: il punto più alto della sua carriera furono le semifinali di Conference (perse) contro gli Spurs nella stagione 2011/12.

Tra i possibili candidati, Chauncey Billups non valuta solo Vinny Del Negro, ma anche Lionel Hollins: ex allenatore di Memphis Nets, Hollins è un veterano nel ruolo di vice allenatore e, attualmente, è l’assistente di Frank Vogel ai Lakers, con i quali ha vinto il titolo del 2020.

Portland ha affidato a Chauncey Billups le chiavi della squadra che, a meno di sorprese, sarà affidata ancora a Damian Lillard.

 

Leggi anche:

La NBA compie 75 anni: il logo diventa un diamante

NBA Finals, Chris Paul: “Phoenix è una squadra vera rispetto a quelle in cui ho giocato”

Mercato NBA, futuro lontano dai Sacramento Kings per Marvin Bagley III?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2021