Seguici su

Miami Heat

NBA, Dwyane Wade racconta la paura di marcare Stephen Curry

Il giocatore intervistato ai microfoni di TNT ha spiegato le sue sensazioni

Dwyane Wade la scorsa notte è intervenuto in diretta nazionale su TNT per commentare il magnifico mese di aprile registrato da Stephen Curry. L’ex leggenda dei Miami Heat ha menzionato in particolar modo la capacità del nativo di Akron di suscitare paura nei suoi avversari grazie alle sue qualità uniche:

“Chiaramente sei sempre un po’ spaventato davanti a lui perché non sai cosa mai farà. Ha un range di tiro incredibile. È un ragazzo che può tirare tranquillamente da qualsiasi punto del campo, può usare la mano destra o la mano sinistra. Poi quando scarica la palla, diventa ancora più letale con i suoi tagli e con l’uso degli schemi di Golden State. È semplicemente impossibile difendere contro di lui. Ovviamente, la sua capacità di segnare da 15 metri è quella che sorprende un po’ tutti, ma quello che più mi piace di lui è che ha questa capacità di scaricare la palla e di giocare lontano dalla sfera che è eccellente, così come la sua capacità di poter attaccare il ferro difendendo la palla in tutti i modi: è anche un ottimo finalizzatore vicino canestro. La gente non gli dà credito per questo. Assorbe bene tutti i contatti che subisce. Questo ragazzo è fenomenale. “

Infatti, oltre alle sue cifre clamorose da dietro l’arco, Curry nelle ultime 36 partite sta tirando con il 66.7% quando si ritrova a 1.5 metri dal ferro. La sua pericolosità sembra non avere limiti.

 

 

Leggi Anche

NBA, Jeanie Buss racconta di quando Chris Paul fu ad un passo dai Lakers

NBA, Zion Williamson commenta il fallo non fischiato a 2 secondi dal termine

NBA, gli Utah Jazz segnano 154 punti contro Sacramento: è record

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat