Seguici su

Memphis Grizzlies

NBA, Ja Morant: “Se giochiamo in questo modo è difficile batterci”

A Memphis una sfida dall’atmosfera Playoff

Ennesimo finale amaro per i Portland Trail Blazers, che incappano contro i Memphis Grizzlies nella quarta sconfitta subita con un distacco di due punti o meno nelle loro ultime sei gare. Il risultato finale dell’incontro al Moda Center legge infatti 130-128 in favore di Ja Morant e compagni, primo successo in questa particolarissima serie che rivedrà le stesse squadre sullo stesso campo tra meno di 48 ore.

Mattatore della serata lo stesso Morant, autore di 33 punti e 13 assist, primo Grizzlies a far registrare una stats-line con questi numeri senza aggiungere nemmeno una palla persa. Ai microfoni nel post partita, la guardia ha espresso tutta la sua sicurezza sul potenziale della squadra:

“Sappiamo ciò di cui siamo capaci, ogni notte è così. Dobbiamo solo scendere in campo e dare tutto, fino alla sirena finale. Offensivamente sappiamo che siamo in grado di fare canestro, quindi finché restiamo concentrati in difesa e riusciamo a fermare gli avversari ci metteremo sempre in condizione di poter vincere ogni partita”

Sul ritorno di JJJ

Un entusiasmo quello di Ja Morant supportato anche dal rientro nelle rotazioni di Jaren Jackson Jr, autore alla sua seconda uscita dopo il lungo infortunio a seguito della rottura del menisco sinistro. 23 punti e 10-14 dal campo per lui.

“Siamo davvero felici di riaverlo con noi, la sue giocate ci danno grandi alternative: se lo marchi a distanza può segnarti una tripla in faccia, ma è anche capace di mettere la palla a terra e andare al ferro. È difficile marcarlo”

Per Memphis sa segnalare anche un Dillon Brooks da 25 punti, mentre per Portland non bastano le buone prestazioni di Lillard, McCollum e Kurkic, tutti e tre sopra i venti punti.

Come detto, la rivincita tra le due è prevista per la notte di domenica.

 

Leggi anche

NBA, il CEO degli Houston Rockets lascia: “È tempo di cambiamenti”

NBA, Luka Doncic ha firmato un accordo con Panini America

NBA, Evan Fournier commenta la sua esperienza con il Covid-19

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies