Seguici su

Boston Celtics

NBA, debutto da incubo per Fournier con Celtics: 0-10 al tiro

Record negativi per il francese

Evan Fournier aveva scherzato a più riprese sui social con i suoi nuovi tifosi a seguito dell’annuncio del suo passaggio ai Celtics. Dopo il suo debutto con i biancoverdi, i motivi per sorridere sono molti meno. Contro i Pelicans 33 minuti di gioco senza punti a referto, 0-5 dall’arco e 0-10 complessivo al tiro. Un record negativo negli ultimi 40 anni NBA di Boston, dal 1980 a oggi.

 

C’è di più: Evan Fournier è il quarto giocatore nell’era dei 24 secondi, dal 1954-55 in avanti, a debuttare con 0-10 o peggio al tiro. Con lui Antawn Jamison (0-12, Cavs 2010), Corey Blount (0-10, Warriors 2001) e Kevin McKenna (0-10, Indiana Pacers 1983). Il +/- del francese a fine gara dice -23. Per trovare l’ultima gara senza canestri  di Fournier, senza considerare partite macchiate da espulsione o infortunio, bisogna tornare indietro di oltre cinque anni (4 gennaio 2016 vs Pistons). 

Leggi anche: 

Risultati NBA: Clippers in scioltezza sui Bucks di Antetokounmpo, la tripla doppia di Harden trascina i Nets contro Minnesota

NBA, Curry al rientro dopo cinque gare: “Infortunio da gestire”

Mercato NBA, ufficiale: Jeff Teague è un nuovo giocatore dei Milwaukee Bucks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics