Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Rick Carlisle commenta l’arrivo di Nicolò Melli a Dallas

Il giocatore è finito in Texas dopo l’ultimo scambio di NOLA

Nicolò Melli è ufficialmente un nuovo giocatore dei Dallas Mavericks. L’italiano è stato presentato ieri alla squadra, mentre scenderà in campo nelle prossime partite con il suo nuovo numero di maglia: il 44. Il lungo, lo ricordiamo, è stato scambiato prima della trade deadline di giovedì scorso dai New Orleans Pelicans verso Dallas, insieme a JJ Redick.

Donnie Nelson, GM dei Mavericks, ha quindi commentato l’operazione che portato Melli in Texas, in questa maniera:

“Vediamo in Melli un giocatore con caratteristiche simili a quelle di Maxi Kleber, il nostro titolare: sa tirare da tre, è un grande compagno di squadra, sa giocare sia da 4 che da 5. Qui da noi avrà una chance per competere per i minuti delle riserve del reparto lunghi.”

“Ho parlato di Nik con Luka: ha tanto rispetto per lui dalle loro battaglie in Eurolega e siamo felici di averlo in squadra. Pensiamo possa integrarsi immediatamente e che possa essere una presenza importante nel nostro spogliatoio. Abbiamo cercato di prendere giocatori che migliorassero quello che già avevamo, senza stravolgerci. È lo stesso approccio che adotteremo sul mercato dei buyout.”

Felice dell’arrivo dell’italiano anche coach Rick Carlisle, nella speranza – per Melli – di trovare più minuti sul parquet:

“È un lungo versatile che sa tirare da fuori e può giocare da ala grande o da centro: penso che possa aiutarci”

Poi, Nelson ha commentato anche l’arrivo di Redick in città:

“Vogliamo assicurarci che il suo tallone sia al 100%. E poi valuteremo se e quando sarà possibile integrarlo nelle rotazioni di squadra per poterlo avere con noi sul campo. A 36 anni ha voglia? Mi ha detto che Luka Doncic è uno dei suoi giocatori preferiti, e Luka ha avuto la possibilità di scambiare messaggi con lui, così come Dirk Nowitzki… e penso che sia piuttosto entusiasta di venire a Dallas.”

 

Leggi Anche

NBA, i Rockets colano a picco con Minnesota: 0 punti negli ultimi 7 minuti

NBA, Anthony Davis torna ad allenarsi sul campo

Risultati NBA: Tatum interrompe la marcia dei Bucks, successi all’ultimo respiro per Jazz, Suns e Nets

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks